• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Cavi HiDiamond

querelle61

New member
Dopo lungo tergiversare, alla fine ho fatto il grande passo :D iniziando col modello base, ossia i Petit Black. Li ho subito collegati a Sansui e Denon ed ho iniziato la serie degli ascolti: come gia' mi e' successo ad ogni "passaggio" (per esempio col bi-wiring) ho notato ancora maggiori dettaglio e "dinamicita'" del suono: e' solo la prima impressione, che dovra' essere confermata da numerosi ascolti....:O

parrebbe di si'....e' una prima impressione, ma se sara' confermata dagli ascolti successivi, allora il Petit Black andra' nello stereo di sopra, e qui mettero' il Green Power.

Non so poi se un giorno saro' tentato anche dai cavi di potenza biwiring, che pero' costano un bel po'.....:confused:

C'e' poi da considerare che gli attuali cavetti di potenza sono di sezione decisamente generosa (2x2,5 mmq) e ben rivestiti anche se "anonimi" e che la lunghezza dei cavi non e' certamente chilometrica, quindi non so se ne varrebbe la pena.

Piuttosto, volevo fare una "follia" :D : amplificare anche i surround 9 SR (non ancora montati sotto in sala) collegando un altro amplificatore di minore potenza ma di buona qualita' al Tape Out dell' AU-G77X e quindi ascoltare tramite il Tape Monitor: che dici, puo' funzionare?

In effetti avevo preso l'altro Sansui AU-D5 proprio per questo, ma dopo averlo "piazzato" di sopra, mi sono accorto che sta meglio li' :p

Che ne dici quindi di prendere un Denon PMA-500AE a quello scopo? Avevo preso un Pioneer usato (Sa-940) ma il suo suono "squillante" me lo ha fatto relegare in cantina :D ......

Dopo un "buon" primo ascolto serio di circa 3 ore, confermo l'impressione di ieri: oltre a sembrare piu' dettagliato, il suono pare anche piu' "addolcito" laddove ce n'era bisogno....direi che ad ogni passaggio (Bi-wiring-PureAV-Denon DCD700-Cavi) c'e' stato un miglioramento in quanto a pulizia e dettaglio.