• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cavi hdmi e digitale ottico.

spèigola

New member
salve, per proble di istallazione vpr mi servirebbe un cavo hdmi di almeno 10 metri e un ottico per l'audio da almeno 15 metri.
voi checsiete esperti mi dite se la lungge e' eccessiva e comprometta la qyalita' audio/video..
e cavo per le casse cosa compro? me ne servirebbe un po' ma senza soendere un patrimonio..
per ora il mio vecchio ht non si merita tanta qualita con le connessioni.

Ultima modifica:
cavo hdmi di aspetto robusto
cavo ottico di aspetto robusto
il suono e l'immagine non sono influenzati, a meno che il cavo sia difettoso e sganci il segnale, con conseguenti blocchi o interruzioni di immagine o suono.
Cavo casse da 2,5 mmq in comodi rotoli.

Visto che si parla di cavi, pongo la mia domanda.
Sono in attesa dell'arrivo del mio Bose CineMate 520. Ho un piccolo problema: per collegare uno dei due diffusori posteriori, ho bisogno di un cavo molto più lungo di quello in dotazione che misura circa 15mt. sul sito della Bose parlano di cavi aggiuntivi di 24mt; farebbe al caso mio perchè mi serve di circa 21 mt. Non riesco però a trovare il codice per acquistarlo e non c'è modo per saperlo. Domani sentirò il servizio assistenza clienti della Bose ma se non dovessi riuscire a trovarlo, cosa mi consigliereste in alternativa? Inoltre, se per una delle posteriori utilizzo il 15mt e per l'altra il 24mt (qualora riuscissi a trovarlo), ci sarebbero differenze?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

Vai tranquillo col cavo piu' lungo. Se hai un elettricista, ti fai cambiare il cavo e lo fai fare della misura che ti serve (mannaggia a quei connettori).

Ultima modifica:
Ho già pensato anche a questa possibilità. Se non dovessi riuscire a trovare l'originale più lungo, opterò per farne uno su misura utilizzando i connettori dell'originale. Spero che sia l'ipotesi più remota però. :rolleyes:

visto il protrarsi dei lavori solo oggi ho inziato a provare l'impianto .
ho collegatk il cavo ottico lungo 15 metri alla xbox e all'amply, delusione non da segnale.
pur essendo illuminato non viene rilevato dall'onkyo. ho fatto le prove con un altro ottico e il tutto funziona.
l'ho passato a soffitoo dentro un cavidotto da 40 , possibile si sia spexzatto?, ma se si spezza non dovrebbe illuminarsi..
stressss....questo lavoro mi sta uccidendo.....

Guarda i cavi HDMI ricable supreme. Sulle lunghe distanze hanno una particolare tecnologia per mantenere il segnale e non costano spropositi.