• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavi HDMI adeguato per 4K HDR

Questo cavo , mi ha dato problemi nella
Lunghezza da 7m , tra Xbox one x e OLED Lg con i giochi 4K hdr 60 fps.. mentre connlamlunfhezza da 5m per la TV è da 3m per x5000 nessun problema
 
discussione interessante!
Ho provato anche io il cavo acquistato da Octaner, 7.5 metri, ed ho avuto problemi con le console.
Il cavo in effetti ha funzionato qualche ora, salvo poi smettere, ed ho notato (quando l'ho tolto) che il connettore - metallico - era caldissimo, ma veramente molto caldo, inoltre ho sentito una piccola scossa; non è che il problema sia delle console più che del cavo in sé?
Purtroppo non ho un lettore per fare una prova, qualcuno di voi utilizza cavi lunghi con le console senza alcun problema?
 
Qualcuno di noi ha avuto esperienze dirette con i cavi in fibra ottica economici da 5 metri disponibili sulla baia e sull'amazzone al costo di tre decine di euro?
 
Sui 5 metri vai tranquillo con quasi qualsiasi cavo. Ho avuto invece esperienze molto negative con cavi in fibra economici da 15 metri.
 
Per 1 m. credo che non vi siano proprio problemi particolari e siano tutti equivalenti (e probabilmente molti "marchi" sono in effetti lo stesso cavo prodotto da un fornitore OEM).
 
Grazie mille Nordata, a questo punto considerando che a me basta un cavo da un metro posso tranquillamente comperarne uno da 10€.
 
Vorrei chiedervi se i cavi HDMI 1.3,1.4,2.0 a seconda della versione influiscono anche nelle tracce audio, esempio tutti e tre trasportano il segnale Dolby Atmos? Potreste consigliarmi un cavo 2.0b da circa 1 metro che non costi un capitale? Grazie
 
Top