Cavi hdmi 4k

mediamaster75

New member
Ciao uso da tempo i cavi amazon basic 4k ma ho fatto un test col mio ricevitore marantz sr6013 che dice cable error. Questi cavi vi risultano affidabili o è meglio passare ad altro? Nel caso cosa consigliare di semplicemente affidabile, anche per impianto con vpr? Senza andare sui cavi piu costosi…
Grazie!

Io uso questi certificati.

"Cavo HDMI 2.1 8K 2M, Snowkids 48gbps Alta Velocità 8K@60Hz&4K@120Hz/144Hz RTX 3090 For PS5 Console 7680P Dolby Vision, DTS: X, HDCP 2.2/2.3, HDR 10, eARC, Dynamic HDR, Compatibile PS5 PS4 8K PC HDTV"

Venduti da Amazon al costo di 11€,per il 2m,lo uso per collegare il lettore BR X800m2 al sony A90j e funzionano perfettamente con trasmissioni 4k HDR e Dolby Vision.

come ha testato linus tech tips entro i 5m non cambia assolutamente nulla , i cavi High Speed con Ethernet(idonei per 4k) nessuno ha problemi.

tra i 5 e 10 la qualità del cavo può incidere se invi segnali a 4k@60hz.

Dopo i 10m(anche meno) ti conviene un cavo HDMI ottico ormai si trovano a 50-60€.

Prova degli altri HDMI sempre da AMAZON marca diversa e High Speed (almeno 18 Gbps) così almeno ti togli il dubbio.

Buongiorno. Io ho un problema strano con un cavo in fibra ottica hight Speed da15 MT.

Collegato tra sintoampli e vpr

Funziona per una mezz'ora poi schermo buio.
Con il vecchio cavo da 20 MT non in fibra collegato sulla hdmi2 nessun problema.

Grazie della info, certo che se ogni anno devo cambiare cavo (che passa in una canalina scomoda) vale la pena lasciar stare le varie offerte sotto i 100 e puntare su qualcosa di più garantito..... Quale?