cavi e piedini per diffusori...

beatle

Active member
allora,vorrei fare una domanda a riguardo ai cavi per diffusori con terminazione a forcella....i cavi in questione sono i xindak...vorrei sapere se'le terminazioni a forcella vanno dietro ai diffusori oppure nell'amply..lo so'..e una domanda stupida:D pero'non avendone posseduto,sono niubbo in materia:D mentre l'altra domanda riguarda i piedini per diffusore..i soundcare superspikes..per chi li ha,vorrei sapere che misura ci vogliono per i diffusori klipsch rf 82..
grazie

Non ho capito se entrambi i lati sono terminati o meno, nel caso fosse un solo capo terminato puoi scegliere tu dove collegarlo.
Riguardo i Soundcare te li sconsiglio vivamente, poi proprio con le Klipsch non hanno motivo di essere, io li ho provati una sola serata e rivenduti il giorno dopo.

allora,il cavo xindak sc-03 da una parte sono coi terminali a banana e dall'altra coi terminali a forcella..come mai le superspikes non ti hanno soddisfatto?e che punte mi consigli?

Per comodità i connettori a banana infilali nel ampli e le forcelle nei diffusori.

Guarda però se il cavo ha un suo verso.
Alcuni cavi sono interpolati in modo che il flusso elettrico scorra in maniera più 'fluida' in una direzione.Lo vedi perché uno dei due cavetti ha una freccia.In quel caso la freccia va verso il diffusore.