• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Cavi DIY: Quali?

madman

New member
Messaggi
1,525
Sto leggendo da stamattina quante più info possibili, ma mi sto perdendo.

Ad una domanda secca, vorrei una riposta secca, se possibile, che si basi magari su esperienza diretta, e che non deve essere ovviamente l'assoluto, ma un qualcosa che valga la pena fare.

Un pò per divertimento, un pò per curiosità, un pò perché ho del materiale da riciclare, vorrei provare a realizzare:

Un cavo segnale analogico
Un cavo digitale coassiale
Un cavo di potenza
Un cavo di alimentazione

Vorrei un consiglio per ogni tipologia di cavo, in base alle vostre esperienze.

Grazie :)
 
io per esperienza diretta ho realizzato i cavi FFRC (cavi di potenza) ossia Full Frequency Range Cable, si realizzano con del semplice cavo di rete (CAT5) schermato, anche se la schermatura è di dubbia utilità, probabilmente non fa ne bene ne male ma i miei ce l'hanno :D

per il cavo di alimentazione, nessun progetto particolare, un buon cavo a 3 conduttori abbondanti tipo 2,5mmq e delle buone prese/spine possibilmente shuko che trovi ad esempio su audiokit o sulla baia.

per il cavo di segnale analogico, cavo di marca schermato e connettori seri, Neutrik tra i buoni più comuni.
 
Top