• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavi Diffusori + prese eletriche

matte82

New member
Ciao a tutti,

Mi serve un consiglio, purtroppo il mio cane di 1 anno ha avuto la brillante idea di masticare un cavo audio delle casse posteriori surround, siccome i cavi passavano nel battiscopa ed erano incollati ora non posso più sentire tale cassa.

Per sistemare il tutto posso o creare una canalina ci circa 10/12 metri per ogni cassa posteriore (la stanza è 5x5m), ma esteticamente fa schifo perchè dovrei fare il giro intorno ad una porta o far passare i due cavi da 2,5mm nelle prese elettriche insieme ai cavi elettrici.
Considerando che sono solo i surround comprometto la qualità per interferenze o alla fine se il cavo è schermato sono tranquillo?

Putroppo non ho altre alternative, non posso spaccare il battiscopa ogni volta. :cry:

Fatemi sapere
Grazie
 
è sempre meglio girare alla larga dalla corrente , ma nn sempre è possibile e nn sempre ci sono interferenze , dipende da troppi fattori , sicuramente un buon impianto con una buona messa a terra ha meno problemi .
il cavo schermato aiuta ma nn chissà cosa , bisognerebbe schermare quelli di corrente e scaricarli a terra con qualcosa .
nn è detto cmq che se fai girare insieme i 2 cavi sentirai interferenze , se puoi prova e tieni come ultima spiaggia le canaline esterne :)
 
L'impianto elettrico è stato fatto nuovo circa 1 anno e mezzo fa, quindi penso sia fatto molto bene (il padre di mia moglie è muratore è ha fatto i lavori lui con l'elettricista).

Tutto l'impianto è fatto con tubi a terra che passano per i pavimenti, non passano per i muri come gli impianti di diversi anni fa.
 
a terra nel senso "hai una buona messa a terra dell impianto" , cmq prova :) , se non senti particolari fruscii a volume di ascolto vai tranquillo , altrimenti fai canaline ( non è detto che risolvi se hai dell inquinamento elettromagnetico ) .
direi di non aver detto una castronata , magari qualcuno mi corregge
 
Ultima modifica:
Top