CAVI DI POTENZA :SOMMER CABLE ELEPHANT SEZ 4X4

Anche io nel mio impianto 2ch ho i Sommer, dopo averne provati un centinaio......restano ancora i migliori (per il mio impianto), tengono a bada le Alte Frequenze e Ridonano un bel Basso profondo.

vdh cs122 come ( suonano) in rete ho trovato pareri contrastanti

per quale cavo non si trovano??? cmq ho letto in giro un intervista del Sig. VDH che li ritiene una delle sue migliori realizzazioni in termini q/c.

generalemnte si e' tutti d'accordo solo sullla piattina rosso e nero giustamente ritenuta inaccettabile:D....

forse ti confondi, io come te qui avevo chiesto un parere sulla qualita' costruttiva dai summercable.

io necessitando di 9 mt di cavo (tra i miei diffusori solo aria, l'impianto e' defilato.... che sia timido? :confused:) mi accontento di molto meno (a livello di costo/m). Con i costi medi delle elettroniche/diffusori che girano in casa mia 200/300 E li investirei in up-grade con risultati sicuramente piu' apprezzabili. Naturalmente imho.

PS: Ora sto utilizzando un bipolare da 3.3 mmq Twistato di rame stagnato dalla esorbitante cifra di 3,90 E/m, terminato lato ampli con banane e lato diffusori filo spellato.

Ciao

PS2: ho dato un'occhita ai quadra blu, che dire imponenti e oltretutto si intonano con il mio ambiente (azzurro cielo) ma scusate il francese min**ia che prezzo...... ma provero' una configuarzione simile con cavo industriale........

a ri ciao

Ultima modifica:
sono ottimi!!!!!!! basso leggermente gonfiato che in alcuni casi può piacere. voci leggermente "riscaldate" e alti precisi ma non taglienti. è un ibrido.. per il prezzo che costano vanno benissimo.
ciao chimera,questi vdh cs122 come ( suonano) in rete ho trovato pareri contrastanti.chi dice che hanno un suono "gommoso" altri che dicono che enfatizzano le medie-alte

visto le elettroniche prenderei comunque dei cavi che metterebbero in evidenza le qualità delle stesse...
con i jbl,sommercable,supra... perderesti un po di dettaglio.
KIMBER TUTTA LA VITA. basso secco e articolato. voci come il disco la riproduce,alto preciso e dettagliato.
i CS122 ci posso stare ma devi provarli prima

E' un buonissimo cavo, per quello che costa puoi anche provarlo, ma quello che tiene a bada di più le alte frequenze che ho provato io (dal costo irrisorio) è il Supra Classic da 4mmq in su.

Ciao, ritiro su questa discussione perchè sarei interessato ai cavi in oggetto.
Attualmente per il (modesto) sistema in firma uso dei MonsterCable XP HP 2x2,5. Pensavo agli Elephant per fare un "bi-amping" con la sezione A+B del mio integrato (Pioneer A50+Canton Chrono 509DC). Inoltre mi serve un cavo che possa passare comodamente in una traccia sotto muro in corrugato da 18mm, mantenendo costi modesti.
Secondo voi è indicato? Apprezzerei differenze o avete altro da suggerire? Grazie!;)