alextolomei
New member
devo trovare i cavi per la mia sala ht, e dopo vari consigli e letture ho capito che senza spendere molto un cavo di potenza con una sezione abbondante 2x4mm è più che sufficente, quello che vi chiedo è questo: ho letto è che un cosa di basilare importanza risulta essere la medesima lunghezza di ciascun cavo per ogni altoparlante: la velocità con cui il segnale elettrico raggiunge un altoparlante deve essere la stessa ed impiegare il medesimo tempo anche nel trasmettere il segnale all’altro altoparlante, o agli altri, se ne sono presenti 7 ad esempio.
È illogico far percorrere distanze differenti al segnale elettrico dall’amplificatore agli altoparlanti, andremmo ad inquinare da subito la corretta riproduzione sonora.
è vero? un ipotetico cavo di una lunghezza sufficente a 2 metri per esempio, devo farlo comunque della lunghezza che serve per collegare il diffusore più lontano, esempio 14metri?
grazie ciao
È illogico far percorrere distanze differenti al segnale elettrico dall’amplificatore agli altoparlanti, andremmo ad inquinare da subito la corretta riproduzione sonora.
è vero? un ipotetico cavo di una lunghezza sufficente a 2 metri per esempio, devo farlo comunque della lunghezza che serve per collegare il diffusore più lontano, esempio 14metri?
grazie ciao