CAVI DI POTENZA PER AUDIOSTATIC E ALLISON

Stalker65

New member
Partiamo da un presupposto: sono conscio di aver messo in piedi un impianto "particolare" che più di un purista disdegnerà ma del quale io sono più che soddisfatto.
L'impianto che si legge in firma unisce il suono cristallino e arioso delle elettrostatiche AUDIOSTATIC ES 100 a quello delle ALLISON CD7.
Le prime sono pilotate direttamente da un Cambridge 640 le seconde da un finale McIntosh 2125 collegato al Cambridge (che per loro fa da pre).
Ascolto prevalentemente Jazz e musica da Camera (per lo più pianoforte e violoncello o quartetti)

La domanda: più leggo e meno ci capisco, voi che cavi di potenza mettereste tra Cambridge e Audiostatic e quali tra Mcintosh e Allison?
Il budget può arrivare al massimomassimomasssimo:sperem: a 7/800 euro a coppia.

Grazie per i lumi che arriveranno
 
Ultima modifica:
Nessuno?:mad:
So che l'argomento cavi è trattato ampiamente in tutte le salse... ma io non sono ancora riuscito a capire che pesci prendere nel mio caso.
 
non è facile districarsi in una giungla attualee per lo più con abbinate di 20 anni.
io guarderei nell'ambito dei cataloghi di marchi noti e innovatori nel campo cavi.
Qualche marchio Van Den Hul, Audioquest
 
Ti ringrazio per la risposta.
In effetti all'interno di questi due marchi avrei individuato il (forse banale) VDH CS-122 Hybrid o l'Audioquest type 4, ma di questi comunque non riesco a capire le caratteristiche e se quindi siano sensati per le due accoppiate di cui sopra...


 
Farei un up, anche se visto lo scarso successo di un anno fa non mi aspetto molto...
HO fatto un upgrade dedicando a queste audiostatic una coppia di finali mono Kebschull 50/100. Continuo però a non capire bene che tipo di cavo sia equilibrato in questa accoppiata.
Qualcuno sa darmi consiglio?
 
Diciamo che mi ritengo soddisfatto, in particolar modo adesso che sono arrivate le valvole... La qualità di questi finali mi soddisfa molto anche se 15 w seppur in classe A non sono molti per spingere le difficili audiostatic.
Però la "cristallinità" di queste casse si è leggermente perduta a vantagigio del suono più caldo, col basso più rifinito e pieno che adesso arriva dai kebschull.
Per una questione logistica non modificabile sono stato obbligato a collegare i finali a mt 1.80 dal pre coi relativi lunghi cavi di collegamento. Ora ho dei non meglio specificati Thender (cavo semitrasparente blu) nessuna referenza... Per quelli di potenza, che sono da mt. 1.50 di analoga scadente qualità ci sono dei volgari QED qontour.
Ora, pur conscio che la qualità attuale è infima o giù di lì, non so in che direzione andare per migliorare un pò nella direzione della limpidezza, pur senza rinunciare a quel calore delle valvole...
Voglio la botte piena e la moglie ubriaca?
 
dici Van Den Hul?, ma non sono semmai più generosi sui bassi a svantaggio della limpidezza?
E se avessi capito male, mi sai indicare qc sigla nell'infinito catalogo, che possa stare in un budget di ca € 200 a coppia e che si possa ben adattare alle mie esigenze?

Grazie per la pazienza... e complimenti per l'impianto, ho visto le foto! (cos'è il valvolare? non si vede bene)
 
Io li ho provati nel mio impianto e li ho trovati Molto neutri sulle basse e puliti sulle alte (quelli di segnale) mentre quelli di potenza sono leggermente meno neutri sulle basse ma sempre con un buon livello di brillantezza....a meno che tu non vada sugli entry level.
 
se non abuso troppo della tua pazienza... mi riferivo ad entrambi!
al posto dei tender tra pre e finale mono quale VDH e
al posto dei Qontour tra kebschulle audiostatic quale VDH
grazie
 
Per quelli di segnale guarda i The Integration (per non esagerare con i costi), i 3T sono leggermente meglio, ma secondo me il miglioramento non vale la spesa.
Per quelli di potenza bisogna vedere quanto vorresti spendere e quanti metri ti servono....si va da 7/8 euro metro a 70/80 ha ha....dipende da quanto vuoi spendere e dal risultato che vuoi ottenere.
 
ti dirò l'unico che ho avuto modo di provare è un nordost valhalla che, per carità, mi è piaciuto molto ma che non mi posso permettere... poi no, non saprei da chi andare... sono a Genova
 
Top