mauriziofraco
Sospeso
marione61 ha detto:Aiuto, mi crolla un mito !!![]()
![]()
A parte il fatto che il TNT Star mi sembrava fosse un FFROR 4x2,5 .... leggendo i commenti iniziali (basso lunghetto, slabbrato, pochi medi...) sono rimesto veramente stupito ed anche un po' "spaventato".
Dopo le ferie procederò con una sistemazione praticamente definitiva del mio impianto e tra le varie cose che farò ci sarà anche la sostituzione dei cavi di potenza (attualmente ho quelle schifezze rosse e nere di diametro piccolissimo).
Ero fermamente convinto (leggendo proprio i cavi commenti sullo Star, ed anche il suo rapparto qualità/prezzo) di prendere questo benedetto 4x2,5 e di procedere con i collegamenti.... ma a quanto pare non è tutto questo super-cavo che si legge in giro.
(a dire il vero mi sembra strano, anche perchè Nordata, la cui competenza/esperienza è fuori discussione, ne parla abbastanza bene... senza comunque mettere in dubbio le Vostre impressioni, ci mancherebbe.)
A questo punto cosa faccio? Abbandono l'idea dello Star ?
Qualunque cavo comprerò mi farà comunque fare un salto di qualità notevole rispetto ai miei attuali cavi rosso/neri, ma già che ci sono vorrei fare le cose come si deve...![]()
Il mio impianto è costituito da un ARCAM AVR300 e da diffusori Klipsch (RF5+RC7+RB35+RSW12) e viene utilizzato quasi al 100% per la visione di film.
Grazie.
Mario.
Ci mancherebbe, non dico che tutti i TNT.STAR facciano schifo, devi provare tu sul tuo impianto.
Il progetto diceva di partire da un minimo di 4x1,5 ma se non sbaglio loro hanno optato per la sezione maggiore il 4x2,5mmq di sezione.
Pure tu mi sembra di capire che lo devi applicare ad un impianto a/v come ho fatto io, per cui non ti resta che provare, sicuramente con un ampli di rango come il tuo e i diffusori non potrai che trarne benefici sicuramente di più che con la piattina rossa-nera. Tieni anche presente che forse io per risparmiare non ho badato molto alla materia prima.
Ciao