Cavi di Potenza, consiglio

zoose82

New member
Ciao a tutti.

ho appena acquistato una splendida coppia di B&W 683 ed un altrettanto splendido Denon avr 3310... sono un neofita che sta tentando di capire se e quanto investire nei cavi di potenza per il suo impiantino...avete consigli su modello e marca? Grazie Mille :confused:
 
Ragazzi ma a me sembra un cavo della 220...ma siamo sicuri che uno non valga l'altro? Scusate la mia ignoranza...cosa cambia da un cavo del genere a un cavo della corrente? Non è sempre rame?

Altra domanda: ma i cavi del fronte destro devo necessariamente avere la stessa lunghezza di quelli del fronte sinistro?
Grazie a tutti
 
dove sta scritto?
Non continuiamo ad alimentare queste puristiche fesserie, vi prego...

I cavi se si può, per pura precisione e ordine nell'installazione si mettono uguali, altrimenti no.
Io stesso ho canaline posate simmetriche e a stella nella mia sala, perchè ho scelto il percorso più breve per raggiungere ogni diffusore, ma in una sala dedicata costruita su progetto si può fare, non sempre in una casa, dove se per farlo devi lasciare cinque metri di cavo di potenza avvolto a spire sotto un mobile a mò di antenna per tutti i disturbi elettromagnetici che gli passano attraverso, voglio vedere che bel lavoro...

Vorrei conoscere una persona che riesce a sentire il ritardo temporale sul segnale con tre, dieci o cinquanta metri di cavo di differenza tra il canale destro e il sinistro (il segnale elettrico che viaggia a una velocità paragonabile a quella della luce).

E vorrei conoscere una persona che riesca ad evincere la differenza di tonalità con una differenza di lunghezza di 5 metri... (per differenza di impedenza).

Usa cavi di buona sezione e tagliali a misura, tranquillo...
 
Ultima modifica:
questo post è la mia salvezza :D sto prendendo delle indiana line tesi e un pioneer vsx1019 e cercavo i cavi adatti, mi sa che quelli postati sopra saranno i prescelti :) ho un'unica domanda...

Ziggy Stardust ha detto di unire il nero col verde e il bianco col rosso...puoi essere piu preciso perfavore? :) grazie


PS: vanno bene per ogni componente dell'impianto? dal sub ai diffusori surround?
 
Si intende usare a coppie i conduttori diametralmente opposti, due per il positivo, due per il negativo. Vanno bene per tutti i diffusori.
 
si quello l'avevo capito, ma appunto, quale sarebbe il positivo e quale il negativo nelle coppie? =D giusto per non fare banali errori
 
oltre alla domanda sul corretto collegamento delle 2 coppie di fili, ne ho un'altra:
a me hanno consigliato cavi spessi almeno 2,5mm, questi della gebl lo sono? perche non mi pare :P
 
quei G&BL non li conosco, scrivono 12 awg (American Wire Gauge) che da tabella di conversione su Google sono 2mmq. Potrebbero andare già bene se sono 4 conduttori da 2mmq, basta che non siano 2 mmq in tutto, ma non credo...

Ribadisco: compra del 4x2,5 con guaina neoprenica in un ingrosso di materiale elettrico e sei apposto. Per i colori, basandomi sulla foto del G&BL: rosso e blu per il positivo, nero e bianco per il negativo.
 
iaiopasq_ ha detto:
Ribadisco: compra del 4x2,5 con guaina neoprenica in un ingrosso di materiale elettrico e sei apposto.
Poichè sto aspettando ampli e diffusori, mi stavo informando sui cavi di potenza... premettendo che ne capisco veramente poco.
Supponendo che io compri quello che ha detto iaiopasq_, che altro devo fare? Cioè come li collego all'ampli e diffusori? :rolleyes:
Come ampli aspetto lx52 e diffusori: 3 b&w M-1 e sub b&w ASW 608.
Grazie per l'aiuto.
 
Ciao ragazzi,
anche a me servirebbero dei cavi di potenza. Ho adocchiato questi CAVI.
A me non servono terminazioni perchè li devo attaccare a vecchie casse ed ampli che hanno connettori a ghigliottina. Quindi questi sono già pronti per essere attaccati?

grazie :)
 
Top