Cavi di alimentazione per pre e lettore CD

I cavi in carbonio vengono crimpati mentre quelli "metallici" semplicemente saldati. Da quello che so il crimpaggio avviene con sistemi criogenici e/o sottovuoto, ma non so quanto questi metodi possano influire alla fine sul suono. :)
 
nano70 ha detto:
Da quello che so il crimpaggio avviene con sistemi criogenici e/o sottovuoto,

stavo pensando a tutti coloro che hanno i cavi di potenza della vdh, quindi con il carbonio, che se li sono terminati a casa con banane o altro e che ora dovranno andare dal macellaio dentro una cella frigorifera possibilmente sottovuoto e rifare tutto il lavoro dall'inizio:cry:

nano70 ha detto:
ma non so quanto questi metodi possano influire alla fine sul suono. :)

meno male per i macellai :asd:

@gianni stai tranquillo che di macellai,come tu ben sai, ne conosco tanti tanti....:friend:
 
Io invece attendo anche da Ziggy la conferma delle sensazioni di Doraimon in merito alla differenza praticamente assente all'ascolto tra Mainstream "ufficiale" e terminato diversamente;)

Ovviamente non per mancanza di fiducia in Massimo, ma come si dice 4 orecchie sono meglio di 2:D
 
Non ho più il cavo assemblato VDH ma tra qualche giorno dovrebbe arrivare a quel mio amico che gli avevano rifilato quello con la scritta :D.
Appena arriva, ma dopo un pò di rodaggio, rifaremo il confronto a 4 orecchie ;)

Cmq Daniel, ammesso che ci sia una sottile differenza, in HT nemmeno te ne accorgeresti.
 
Perfetto, tienici aggiornati allora che é interessante;)
Tu il tuo cavo con terminazioni Furutech l'avevi preso sempre da Audioteka?
 
Ragazzi mi inserisco anche io nella discussione perchè molto interessato.
Il piccolo problema è che per adesso avete parlato del mainsstrem che è per lo piu' usato per i finali(anche io l'ho preso da poco per il classè)ma non si è parlato del vero motivo della discussione,cioè i cavi che sono piu' adatti per un pre e per un lettore cd.
Onestamanente vorrei comprare anche io un buon cavo per il lettore cd o cmq quello piu' adatto.
Per adesso lo stò usando con un cavo della hidiamond dal costo di un 160€ che comprai per dei finali che avevo prima, ma onestamente non ho mai saputo se era piu' adatto proprio ai finali o se và bene anche per il lettore cd.
Adesso che ho fatto l'impianto nuovo e che ho ammortizato abbondantemente la spesa di quest'ultimo, potrei anche prenderne uno nuovo ma vorrei avere la certezza di prenderne uno adatto.
Sul costo non ho grossi problemi di spesa ma certo non proponetemi cavi da 1000€ perchè non li spenderò neanche sotto tortura:D :D :D
 
Sul mio lettore mi trovo molto bene con l'AudioQuest NRG-4 che nuovo e scontato viene intorno ai 280 euro.
L'ho scelto dopo averlo confrontato con il Mainsstream e con l'NRG-2.... Per fortuna gli AQ non si possono aprire e non è possibile cambiare le terminazioni quindi si è sicuri che il cavo è fatto a regola d'arte.
 
Top