Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza sulla questione dei cavi di alimentazione che non influiscono in nessun modo la qualità del suono. Questo weekend sono entrato in possesso di un cavo di alimentazione Aurora 7. Dopo aver collegato tutto al mio integrato, accendo tutto e faccio partire il lettore cd con i Dire Straits...e qui cominciano i dolori! Il mio ampli che ho sempre amato per le medie dolci e le alte mai affaticanti era cambiato. E soprattutto i bassi....i bassi belli pieni che tanto mi piacevano erano letteralmente dimezzati! Impossibile mi sono detto, devo aver sentito male. Riprovo con vari cd ma niente il suono non mi piace. Allora faccio una prova, scollego tutto e rimetto il cavo di alimentazione originale. E il suono, quello che ho sempre amato è tornato esattamente come lo ricordavo! Allora ricollego l'Aurora 7 e di nuovo ricompare quel suono che non mi piace. Ma com'è possibile una differenza così netta? Visto che non mi sembra di avere un orecchio bionico ho provato a chiamare la mia compagna( assolutamente non audiofila....) per chiedergli se sentiva anche lei differenza e anche lei lo ha notato subito. Più che altro la si notava sui bassi, per avere le stesse basse frequenze dovevo alzare per forza il volume. È il mio ampli sensibile al cambio del cavo di alimentazione o cosa?