cavi da 2x2.5: sono tutti uguali?

Io per il centrale prenderò un metro di van den hul da 5/6 euro al metro mentre per il sub non spenderei tutti quei soldi

come mai ci sono cavi per sub che costano cosi'tanto allora?in futuro vorrei upgradarmi il sub con un sunfire hrs 12 ed ho pensato che magari mi sarebbe tornato utile come salto qualitativo

beatle ha detto:
come mai ci sono cavi per sub che costano cosi'tanto allora?in futuro vorrei upgradarmi il sub con un sunfire hrs 12 ed ho pensato che magari mi sarebbe tornato utile come salto qualitativo
Prendi un buon coassiale schermato, magari doppia schermatura, con abbondante materiale di isolamento (lo senti dal peso, i cavi micorofonici sono cosi') e nontaci due buoni connettori RCA.
Cosi' l'ho fatto io.

credo che il motivo sia dovuto al fatto che lo ha sostituito al suo auto costruito...da me'invece andra'a sostituire uno trasparente e senza marca e dalla sezione ridicola..quindi credo che un miglioramento lo avro'...

No, il centrale aveva un normala cavo commerciale da 2,0 mm sdi sezione.
Con il furutech non ho notato grandi miglioramenti. Qualcosina si, forse una migliore nitidezza delle voci, ma niente di eccezionale. Probabilmente le escursioni di banda di un centrale sono molto limitate rispetto ad un paio di frontali come le RF-82.
Al contrario, con gli Xindak SC-03, e' tutto un'altro pianeta. Invece gli SC-03 hano sostituito un'autocostruito con Cat.5.
Aggiungo che nella progettazione dello xindak SC-03 (leggendo dal sito ufficiale) e' presente anche un cavo da 0,5mm che separa i due cavi che, evedentemente, ha il suo pregio sul dettaglio delle frequenze alte. E si nota davvero.
P.S. ho notato che il listino ufficiale della Xindak e' aumentato :cry:
I miei, fino ad un paio di strtimana fa costavano 95,00€, ora 120,00€.

piuttosto,volevo chiederti che piedini hai usato per i frontali?io stavo pensando di prendere questi della g&bl
5458_1.JPG

Io ho appena acquistato in Germania un paio di cavi della Hivilux da 20mm ad un prezzo molto ragionevole, intorno ai 50 euro.... Ma secondo voi, quale percentuale di spesa è da ritenere giusta per un cavo in relazione al costo dei diffusori? Il 10-15% o oltre?

nino io gli sc 03 li vedo sempre a 88 euro + spese.
in caso cmq si possono sempre far arrivare da ny grazie al dollaro basso...

Kralin ha detto:
nino io gli sc 03 li vedo sempre a 88 euro + spese.
in caso cmq si possono sempre far arrivare da ny grazie al dollaro basso...
Io li ho pagati 83,00€, erano in offerta su un noto sito. Pero' il prezzo ufficiale sul sito Xindak ora e' 120,00€ iva compresa.