• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

cavi corti, cavi lunghi, semibilanciati ed ad alto spessore.

ddavidebor

New member
volevo chiedere una cosa...ho visto che nei siti di autocostruizione viene spesso scritto"per questo cavo vi consiglio di non scendere sotto il metro e mezzo".

ora io non riesco a capirne il motivo, ma spero nella vostra esperienza.
perchè non si puo' fare un cavetto di 30cm per unire per esempio lettore cd e ampli?
i cavi semibilanciati che vantaggi hanno?
i cavi ad alto spessore?

premetto che ho trovato i cavi più schifosi, cinesi e pessimi, in modo che prima l'impianto faccia schifo, tutto ciò per permettermi di massimizzare i risultati dei cavi che mi farò più avanti e quindi preferisco dissipare ogni dubbio...grazie in anticipo, so che a voi puo' sembrare una cosa ovvia ma io non riesco a capirla.