• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavi 1.5 - VS - 2.5

tsunami ha detto:
Giustissimo, mi riferivo ai cavi di segnale e HDMI, sicuro che quello HDMI più costoso non abbia una schermatura migliore ?

Per l'interferenza di quelli di potenza se vuoi fare una prova pratica prendi un cavo di alimentazione a mettilo accanto a quello di potenza economico senza schermatura ( non il proel che è un signor cavo...), poi vai ad ascoltare nel diffusore cosa succede e mi dici.

probabilmente ha una schermatura migliore però poi sullo schermo non si nota nulla..
cmq il proel non è schermato.
io ho 3 cavi (i 2 front + centrale) che scorrono attaccati sul lato della camera dal fondo fino alle casse (5metri circa). per circa 1 metro sono ''accompagnati'' anche da un cavo di alimentazione per un monitor.. ma se accendo o spengo il monitor non noto nulla.. è normale?

ancora grazie!

Il proel ha un isolante esterno che serve per isolare il conduttore dai disturbi della corrente è un cavo pro e in ambito pro devono stare particolarmente attenti a questo fattore...

L'alimentazione crea sempre disturbi sui cavi di potenza te lo assicuro. Non capisco come faccia a non sentire il classico HHHMMMMM della 220 sui diffusori.....

probabilmente ha una schermatura migliore però poi sullo schermo non si nota nulla..

Secondo me è li che sbagli, se non avevi particolari problemi, perchè ti sei affidato ad un cavo costoso ? Il cavo costoso ti risolve i problemi dove ci sono, ma se non ci sono si limita a non alterare il segnale originale non a migliorarlo...

Non voglio dire che sbagli a pensare quello che pensi sui cavi, io parlo per esperienza personale, ma non consiglierei mai un cavo costoso ad uno che ha un impianto HT di fascia economica ( ma neanche media... ) se non per particolari esigenze ( vedi interferenze o lunghe metrature ).

Ciao.