• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Catena Video

giskard

New member
Ho un problema che mi assilla da diverso tempo.

Ho il sistema configurato in questa maniera:
S.Ooerativo Vista ultimate
FFdshow che codificano tutto tranne l'h.264 e Mpeg2
Core AVC per l'h264

Ora, se imposto su ffdsow il codec raw su all yuv e l'output selezione tutto i yuv nella catena video per i dvd e H.264 dovrei vedere il decoder(che non è ffdsohw) e e ffdshow per il post processing.

Fin qui tutto bene, ed infatti se analizzo un qualsiasi file mpeg 2 o h.264 il risultato è prorio questo.

Il problema è che quando lancio un DVD o un filmato h.264 ffdshow non interviene in alcun modo?

Considerate che ho questo problema da parecchio tempo e nel frattempo ho ristallato e cambiato hardware diverse volte, ma il risultato è sempre lo stesso.

Che mi sono perso?????

Tutti i filtri/decoders installati/registrati separatamente o registrati quando installi un player diventano parte del mondo Directshow.
In questo mondo ogni filtro ha una sua priorita' e dichiara cosa e' in grado di fare.

Il fatto di quali un player usa per la riproduzione di un determinato file/DVD e permettere o meno l'inserimento di altri dipende dal player stesso.

1 Si basa esclusivamente sul directshow usando quelli in prioirta'.
2 Usa solo i propri per alcuni file e al limite tenta la costruzione automatica usando il directshow per quelli che non gestisce direttamente.
3 Ti permette di definire esattamente quali filtri usare , sei tu che decidi.

+ sfumature tra le tre possibilita' sopra

Un metodo per verificare se una data catena puo' funzionare o per verificare se i filtri/decoder/postprocessor siano settati in modo corretto e' testarla per esempio con Graphedit costruendola a manina o in modo automatico per vedere lo stato del Directshow.

Altre considerazioni generali qui':
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49505&highlight=merit

Per cui ogni player ragiona con la propria "testa" e non sempre ti consente di usare quello che tu "vuoi".

Ciao
Antonio