Catastrofi naturali: dobbiamo preoccuparci?

Allora siamo alla fine dei tmepi come diceva il buon evangelista Matteo :)

(cap 24)
"4Gesù rispose: "Guardate che nessuno vi inganni; 5molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. 6Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. 7Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi;"

Le guerre ci sono, i paesi povere pure.. i terremoti non mancano ;)
 
Picander ha detto:
Allora siamo alla fine dei tmepi come diceva il buon evangelista Matteo :)....

Se vuoi andare su questi temi,volentieri.

Quasi sempre Dio non aiuta l'Uomo in quanto e' assolutamente superfluo in molti casi e quindi permette molte cose.
Nessuno di noi appartiene a questo mondo nonostante l'Antagonista si sforzi di farcelo credere.

Cio' di cui veramente dobbiamo avere paura siamo noi stessi e le nostre azioni in quanto riecheggeranno in Eterno nel nostro Karma (dal Sanscrito=azioni) ed e' in base a quelle che ci autogiudicheremo in quanto noi stessi parti di Dio.

Tutti concetti presenti anche nella religione cristiana ma cancellati da quel buonuomo di Costantino.;)
Vedere "Concilio di Nicea 1 e 2".

La morte NON esiste,non temete.;) :D

Purtroppo le malefatte di molti esistono eccome....ma ne risponderanno di persona.:p
 
Ragazzi, vi prego di non andare troppo ot... avevo portato l'esempio dei vampiri nel post iniziale proprio per evitare fenomenologie medianiche o metafisiche ed attenerci all'argomento nel modo più fisico\geologico possibile.

I moderatori non sono come l'Altissimo....non perdonano:D
 
per chi ha detto che 6 miliardi di persone sono troppi,
secondo me no, o meglio siamo mal distribuiti, troppe concentrazioni.
se si incentivassero degli studi seri senza fini politici o economici sugli organismi geneticamente modificati non vedo impossibile fare di un deserto un territorio accogliente, in questo modo quella zona potrà essere occupata riducendo la densità specifica delle popolazioni (fantascienza).
purtroppo invece concordo con andrews, l'ignoranza (generica non scolastica) che ci fà allontanare persino dallo stato di bestie, se ne aveste facoltà fareste continuare l'esistenza di una razza così?
io no
per quanto riguarda i fenomeni naturali di cui sentiamo parlare a cadenza quindicinale mi viene da dire che non è dall'alba dei tempi che si registrano terremoti e maremoti vari, semplicemente potrebbero essere coincidenze, se fossi costretto a pensarla in modo religioso la vedrei come una seconda possibilità.
ciao ale!
 
Alessandro Pecorelli ha detto:
per chi ha detto che 6 miliardi di persone sono troppi,
secondo me no, o meglio siamo mal distribuiti, troppe concentrazioni.

Io direi troppo consumistica una piccola parte di quei 6 miliardi, guarda caso la parte che generalmente crede che si sia in troppi in 6 miliardi...
Affrontiamo il fatto che se dobbiamo temere la rovina della specie umana, allora gli Occidentali dovrebbero cominciare a temere di guardarsi allo specchio.
 
Dopo il terremoto che ha colpito la grecia nella scorsa notte e l'ultima scossa in cile devo ahimè registrare anche l'imbecillità umana che non conosce confini ed è forse peggio di qualsiasi catastrofe:

qualche buontempone ha allarmato la popolazione campana mettendo in circolo delle voci su una possibile forte scossa con epicentro Ercolano, alle pendici del vesuvio, che avrebbe avuto ripercussioni in tutta la regione. Vi dico solo che in alcune scuole della mia città, dove è trapelata questa cretinata, si è creato un logico panico con evacuazione delle aule. Non vi nascondo anche la mia preoccupazione pensando subito ad avvisare i miei cari.
A quanto pare era una bufala addebitata all'oramai arcinoto Giuliani il quale ha provveduto a smentire.
Siamo alle solite.....:rolleyes:
 
Top