Castle Knight....

la mia saletta d'ascolto è piccola non ho problemi di basse frequenze oltre al fatto che un 13 si incrocia meglio con il tweeter....

ciao

castel knight 5

ciuchino74 ha detto:
le vendono QUA (come già detto)

il fatto è che cerco pareri...

Io posso darvi un parere riguardo alle Castle Knight 5 che ho da tre mesi circa. Posso dirvi che hanno bisogno di rodaggio. All'inizio sembrano "chiuse", hanno bisogno di volume per riprodurre bene la musica; ma quando cominci ad usarle le senti in tutto lo splendore. Hanno però bisogno di un buon ampli: non scendete sotto i 70 watt. Se posso trovare un aspetto su cui discutere è la loro "velocità", non le userei per il rock; al contrario sono perfette per il genere di musica che ascolto maggiormente: jazz, acid jazz, classica (sembrano essere fatte apposta). Non mi dilungo oltre perchè non conosco il linguaggio audiofilo e avrei difficoltà a trovare aggettivi appropriati. Un ultima cosa: sono bellissime!
Saluti

piercoso ha detto:
Io posso darvi un parere riguardo alle Castle Knight 5 che ho da tre mesi circa. Posso dirvi che hanno bisogno di rodaggio. All'inizio sembrano "chiuse", hanno bisogno di volume per riprodurre bene la musica; ma quando cominci ad usarle le senti in tutto lo splendore. Hanno però bisogno di un buon ampli: non scendete sotto i 70 watt. Se posso trovare un aspetto su cui discutere è la loro "velocità", non le userei per il rock; al contrario sono perfette per il genere di musica che ascolto maggiormente: jazz, acid jazz, classica (sembrano essere fatte apposta). Non mi dilungo oltre perchè non conosco il linguaggio audiofilo e avrei difficoltà a trovare aggettivi appropriati. Un ultima cosa: sono bellissime!
Saluti

Ancora un parere personale: le ascolto alternativamente con un Audio Analogue Verdi 70 (ibrido valvolare) e un Primare A20 (transistor); preferisco l'associazione col secondo, i bassi sono più presenti. Le frequenze alte sono però più gradevoli col Verdi, sono meno "taglienti". Ma io preferisco che siano i bassi i protagonisti.
Ricostruzione dello stage: discreto, in senso generale; ottimo se confrontato con alcuni diffusori della stessa categoria di prezzo che ho ascoltato, anche le "blasonate".
Scriverò ancora man mano che le "capirò" meglio.
Saluti

Sto cercando un paio di diffusori per i miei nad 326+546 ma non ho ancora deciso e non ho fretta.
Ho visto i Castle Knight 5 da pavimento e sembrano costruiti molto bene.
Li trovo molto belli e robusti.
Suoneranno altrettanto bene ?
Come ascolti nessuna ha qualche esperienza ?

Sto cercando un paio di diffusori per i miei nad 326+546 ma non ho ancora deciso e non ho fretta.
Ho visto i Castle Knight 5 da pavimento e sembrano costruiti molto bene.
Li trovo molto belli e robusti.
Suoneranno altrettanto bene ?
Come ascolti nessuna ha qualche esperienza ?

io li ho trovati e mi hanno chiesto 600euro con ancora 11 mesi di garanzia+ricevuta.
Antonio io mi chiedo se vanno bene per la musica che ascolto:jazz,soul e rock. ....ma "dolce" tipo Police,Genesis,Sting,
infine non dimentico i depeche mode.Devo dire che sono ben fatte e robuste e si intonerebbero benissimo con il mio arredamento.

domani forse vado a fare un ascolto dei castle dicono abbiano un impronta calda, da non abbinare ad un impianto caldo di suo insomma, vi dirò

Quoto, prendo ad esempio alcuni modelli di ProAc, hanno il tweeter a cupola softdome, ma sono tuttaltro che caldi, e poi non è solo il tweeter che incide.

Sentite le torri piccole, se non erro le knight 4, in un grosso negozio in provincia di Padova.
Confrontate con le monitor audio mi sono sembrate meno aperte anche se meno stancanti.
Purtroppo l'ascolto non si è protratto molto, non posso dire di più.
Sicuramente superiori alle mia TESI 560 :)

Io ho da un po di tempo le Castle knight 3... col mio impianto e nel mio ambiente, non suonano fredde o glaciali ...
a detta di chi è venuto ad ascoltare, nell'insieme, ne esce un suono molto equilibrato...

ciao

Roby

Ultima modifica: