Cassonetto telo su struttura di cartongesso.

syntocinon

New member
Vorrei nascondere il telo Screenline Wave che ho acquistato nella parte superiore di una struttura, chiamiamola libreria, che deve essere costruita in cartongesso.
Dal telo mi sono uscite le due piastrine che vanno avvitate su un muro/struttura e alle quali poi si aggancia il cassettone sopra.
Secondo voi, considerando che il telo è da 110" e pesa 25kg, posso far avvitare le piastre sui montanti metallici del cartongesso? Tutta la libreria sarà ovviamente anche fissata a parete, ma mi domando se i montanti della libreria possano sorreggere questi 25kg... in genere so che per i tv si fa così, e il peso è più o meno quello...
Che ne pensate?
Grazie mille x gli eventuali consigli!
 
Secondo me ti converrebbe attaccare direttamente a muro/soffitto.
Per la struttura in cartongesso invece, conti di lasciarla aperta sotto o solo la fessura per il telo?
Ti chiedo questo perché considera che se un domani devi smontare il wave per qualunque motivo devi spaccare tutto il cartongesso, invece con il modello inceiling smadonni uguale ma non devi spaccare tutto!
 
Sotto c'è solo la fessura per far scendere il telo, sopra invece togliendo il pannello di cartongesso si accede al vano del cassonetto x l'eventuale rimozione.
I cartongessisti oggi però mi hanno detto che la struttura, opportunamente rinforzata, regge il peso tranquillamente.
Io lo spero... :-)
 
Bene, allora sei a posto! Nel caso rompi i conigli ai cartongessisti!!.

Pubblica poi le foto dei lavori così potrebbe essere utile agli altri!
 
... e quando fai i fori NON usare mai la percussione e adotta tasselli di piccolo diametro che tanto con passo 20cm ne metti talmente taanti che reggono una casa

la Fischer ha un ottimo/gentile/disponibile supporto telefonico per i suoi clienti.. vale una telefonata ;)
 
Top