Casse vicino tv lcd : creano problemi?

galotar

New member
Voglio comprare un impianto 2.1 di qualità da collegare al mio HTPC(ogni consiglio è ben accetto).
Il problema è che le due casse le metterei proprio vicino la tv lcd e mio padre ieri mi ha fatto venire un dubbio : le casse possono creare problemi con la tv?
Dice che tempo fa si era informato e gli era stato detto che le casse vicino i vecchi televisori potevano creare problemi.
E' ancora oggi cosi(considerando che adesso la tv è lcd)?

mi unisco alla discussione..
ho anche io un 2.1 le cui 2 casse frontali sono ai lati del Tv cld (circa 2 c di distanza dal bordo) e il subwoofer dietro alla tv a circa 15 cm ..
a memoria non dovrebbero creare problemi di poli magnetici perchè la tecnologia lcd non è come quella dei vecchi tubo catodico in cui il fascio di elettroni poteva venir polarizzato e si creavano quindi difetti permanenti allo schermo..

chi e sa di più ci tolga i dubbi per favore..

grazie:)

Al giorno d'oggi quasi tutte le casse commerciali sono schermate magneticamente per prevenire proprio questo tipo di problema. Per fugare ogni dubbio diteci i modelli delle casse che avete o che volete comprare.

ho un lcd e Visto che devo prendere le toy tower e non sono schermate mi sono interessato e mi è stato detto che con lcd non c'è problema mentre esiste con i vecchi televisori
Sono quindi interessato anch'io alla discussione

le casse non schermate possono creare problemi ai tv CRT, non mi risulta ci siano invece problemi con plasma e LCD.

Ciao :)

Sui CRT i campi magnetici generati dai magneti degli altoparlanti creavano deflessione del raggio e macchie più o meno persistenti sui fosfori.

Ciò non accade con tecnologie LCD e plasma.

Confermo pienamente quello che hanno già scritto Billy e Andybike:Zero problemi la vicinanza di qualsiasi altoparlante a qualsiasi LCD. ;)

charlesjudges ha detto:
Al giorno d'oggi quasi tutte le casse commerciali sono schermate magneticamente per prevenire proprio questo tipo di problema. Per fugare ogni dubbio diteci i modelli delle casse che avete o che volete comprare.

Io volevo prendere le Logitech Z-4 ma non trovo scritto da nessuna parte che sono schermate :confused:

esatto! suonano davvero davvero bene per dei diffusori in plastica! Il sub a volte non è molto all'altezza..essendo un cassa chiusa con il woofer esterno passivo e non avendo molti watt a disposizione.
Si sa, il cassa chiusa ha bisogno di potenza per suonare.

Per il resto..sono mooolto rifinite. Io ho le z4i, le bianche.. e per quel che può valere sono certificate THX.(certamente non ci guardo i film in soggiorno)
Le presi appena uscite e le pagai parecchio, ora le trovi a molto meno.

Riassumendo, un bel 2.1 economico da pc.

Se vuoi sapere altro..a disposizione!

Dici che non ci guardi i film in soggiorno : è proprio lo scopo per cui le comprerei. :(
Attualmente il sonoro del mio lcd samsung 32" non mi soddisfa e vorrei abbinare allHTPC un bel paio di casse.
Salendo di prezzo,avendo come scopo di vedere blu ray e quant'altro in salotto cosa mi consiglieresti?
Sempre impianto 2.1 ;)

un bluray con le z4???! ..non mi sento di consigliartele allora!..al max quelle vanno bene per giocarci oltre che ad ascoltarci dignitosamente musica e divx sul pc.

Inizia senza fretta, vai per gradi. Credo te lo consiglieranno tutti su questo forum se vuoi ottenere un risultato degno delle codifiche bluray.

Una cosa non ho capito, ma vuoi usarlo come ht sul pc?! O vanno bene anche soluzioni più "importanti"?!

Ho un HTPC(Home theatre pc) collegato al tv lcd e l'audio di quest'ultimo non mi soddisfa alzando il volume(il pc è collegato tramite hdmi al televisore).
Vorrei un impiantino a due casse che mi faccia notare la differenza dal televisore.
Ma non so che pesci pigliare.
Purtroppo in salone non è rimasto molto spazio,ecco perchè avevo scelto le z-4 che entrano perfettamente nel mobile dove è situata la tv lcd ;)

Allora posso dirti che io ero indeciso tra le z4 e le Empire PS-2120D.
Ho scelto le z4 per una questione di budget. All'epoca le empire costavano sui 250.

Potrebbero andarti bene? Sono italiane (cosa che non guasta mai) e recensite sempre con ottimi voti per HTPC.
una delle tante http://www.gadgetblog.it/post/6500/sistema-21-empire-ps-2120d-la-recensione

Altrimenti provo a guardarmi iromen con le z4 e poi tido un responso. Magari le ho snobbate e invece vanno bene...(ma nn credo)

Ultima modifica:
Evitate di andare OT, se volete discutere di un modello di diffusore aprite una discussione al riguardo, sempre che non ne esista già una.

Per quanto riguarda invece il quesito posto nel titolo posso confermare che i display LCD, come quelli al plasma o con altre tecnologie che non siano CRT, non risentono in alcun modo dei campi magnetici, pertanto è anche inutile stare a pensare se i propri diffusori siano schermati o meno.

Ciao

galotar ha detto:
Voglio comprare un impianto 2.1 di qualità da collegare al mio HTPC(ogni consiglio è ben accetto)
Empire, tipo le PS2120 o modelli precedenti (s2.1d), ti sconsiglio le casse "plasticose" comunque, meglio il legno delle empire.