• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Casse nuove per Punto Classic 2004 5 porte

TimeBomb

New member
Ciao a tutti, vorrei cambiare le casse alla mia Punto.
Davanti ha i woofer nella tasca dallo sportello (da 16cm dovrebbero essere) e i tweeter sono in alto dal cruscotto in corrispondenza degli specchietti, dietro invece sono coassiali montate sui 2 supporti laterali del pianale e con un adattatore si possono usare casse da 13 (adesso sono da 10).
Sto guardando Hertz, la serie Energy o 10, in particolar modo un kit della serie Energy ha i woofer a basso profilo da 51mm (93.5db) contro i 72 (92db) degli altri, che ne pensate? Avete suggerimenti? Come funziona per la sostituzione del tweeter originale (che ha la maschera tringolare) con quello sostitutivo che vedo indipendentemente dalla marca essere tutti tondi? Si fora la sede, si sostituisce qualcosa...un adattatore....? Che dimensioni di tweeter devo guardare per la mia macchina? Grazie 1000 per l'aiuto.

Ciao, nessun ampli, uso la Kenwood bt40u che ho. Per le casse sono orientato alla serie 10. Grazie dell'aiuto