casse hi-fi VS casse da concerto

Il tuo commento contribuisce ad aumentare ulteriormente la mia curiosità in merito alle Cerwin. ;)
Le ho definite "abbordabili" dal momento che il top di gamma (rappresentato dalle cls 215 di cui hai allegato la foto) costa "solamente" 1300 Euro la coppia, a fronte di specifiche davvero notevoli (wooferoni da 15", 97 dB di sensibilità, 500 Watt di tenuta).
Come mai non le consiglia praticamente nessuno?

Forse per via dello spazio che richiedono sia come ambiente che come ingombro.
Inoltre i puristi potrebbero storcere il naso di fronte a un doppio 15", in realtà io storco il naso quando sento parlare di subwoofers come un sunfire da 8". Un basso di un 38 è un'altra storia, ambiente permettendo.
Avevo preso una coppia di queste, si chiamano anch'esse 215 :D (sarà un plagio) non sono a livello delle CW, comunque non paragonabili a della casse da esterni che ho avuto, ovviamente in favore delle 215.

Magari se le trovi d'occasione a 1000 euro io direi di provare, infine si paga l'importazione, oltreoceano le vendono a 500 dollari l'una, che equivale a 800 euro la coppia.

Ale55andr0 ha detto:
Roger, forse non hai lontanamente idea della qualità esprimibile da un sistema professionale di alto livello...

A dire il vero, l'avrei..
ma non è questo il punto.
Parte confrontando diffusori bookself da 400 euro con sistemi fatti
x sonorizzare ampi ambienti dal costo almeno quadruplo.
Mi viene da chiedere: qual'è il budget a disposizione?
Tra casse ed amplificazione.
Solo dopo qualcuno può dare consigli appropriati; altrimenti di cosa si parla?
Anche sapere qualcosa dell'ambiente dove li ascolterà non guasta.
100 db li vuoi ad un metro o a cinque?

ciao