• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

casse frontali in acciaio INOX

casse inox e massa

La mia scelta di provare con l'inox deriva da due fattori:
- l'elevata massa del materiale che mi invitava a provare;
- la mia profonda simpatia per l'acciaio INOX....
Ora devo pensare ai cross-over.Cosa consigliate: li trovo fatti o mi sbatto un po'?
Se suoneranno ne realizzero' altre due per il rear e un altra per il canale centrale. Ogni modulo 10x10cm per un mid-range quindi quella centrale potrebbe essere di tre moduli affiancati e saldati.
Il bello del materiale è che gli posso dare il grado di finitura che voglio... anche se per arrivare alla lucidatura a specchio devi impiegare una mezza giornata... lavorandole con diverse grane di abrasivi.....e una discreta quantità di olio di gomito:-)
Grazie a tutti per i preziosi commenti.

INOX

..no infatti: ho realizzato per ora le due frontali con 1 cono midrange Ciare e un tweeter. Se suoneranno passero' alle 2 posteriori e uguali e alla centrale con tre coni. L'impianto dovrà essere 5.1- Per il Sub....credo che per motivi di peso e di costo non lo realizzero' in INOX anche se...credo che suonerebbe davvero bene....Avrei pensato al marmo di Carrara o al Granito ma non escludo di far eun aprova con il cemento armato. Il problema sono solo i casseri per il getto...:-)

hi-techav ha detto:
Per il Sub....credo che per motivi di peso e di costo non lo realizzero' in INOX anche se...credo che suonerebbe davvero bene....Avrei pensato al marmo di Carrara o al Granito ma non escludo di far eun aprova con il cemento armato.
Per motivi DI PESO non lo realizzerai in inox ma in marmo/granito/cemento armato? :confused:
Prenota già un muletto per spostarlo....

secondo me l'idea di base non è troppo folle...purtroppo il buon antani ha postato un esmpio allucinante di uso dei materiali ferrosi nell'audio...
il problema è la forma...se dovessi imbarcarmi in un simile lavoro
1-userei più tipi di metalli adattandoli nelle forme, dimensioni e utilizzi
2-crossover esterni
3-box separati simil utopia
4-maniacale disegno interno ottenibile solo con apparecchiature a controllo numerico.
diciamo che mi sconfinferebbe replicare le b&w 802 ricalcando lo schema matrix in alluminio e rivestendo in acciaio inox...trattando internamente con dynamat extreme

CASSE commerciali

Le casse della foto le trovo orribili. Indipendentemente da come suonano...Altrettanto inquietante è l'asceta vestito di bianco che fa capolino da dietro le casse:p
Se dovrò realizzare dei box di dimensioni maggiori di materiali metallici tenderei a realizzare elementi di dimensioni contenute, magari in numero maggiore ma non dei monoliti di quel tipo....