Casse da parete

pavonamixs

New member
Vorrei sostituire i due frontali e il centrale del mio attuale impianto con delle casse migliori delle onkyo che attualmente possiedo, volevo chiedere un vostro parere riguardo le possibilità e magari anche dei prezzi indicativi, vi spiego brevemente la mia situazione:
Ho un tv lcd a parete e vorrei fissare i tre diffusori ai lati e sotto, quindi vorrei optare per casse con profondità ridotta o quantomeno non enorme, ho visto dei prodotti della kef che dal punto di vista stilistico sarebbero il massimo, voi cosa ne dite? posso raggiungere un livello "buono" con casse di questo tipo?

come dicevo cercavo delle casse da posizionare ai lati della tv, spessore ridotto ma qualità elevata sia per i film che per la musica, qualcosa di migliore rispetto alle mie onkyo attuali

ti consiglio di prendere in considerazione anche:
klipsch rsx
indiana line 3.06
gallo acoustics micro o a'diva
canton cd
focal sib e le nuove cube
monitor audio radius

hai la possibilità di fare qualche ascolto?

sono andato in un negozio ieri a sentire alcune casse.. voi cosa ne dite??
Galo a'diva
Waterfall Huricane (dal punto di vista stilistico quello che cerco)
AD Vela 50
canton cd 250
focal sib xl

voi che ne dite??

per capirci megli allego la foto della mia zona "divertimento", in giallo ho indicato la posizione delle casse che vorrei collocare, ovviamente sono costretto a spostare un pò più a sinistra la tv ma questo non è un problema, voi che ne dite? ulteriori consigli..
my.php

bene ,con un arredamento come vedo (moderno)io ci vedrei bene le b&w mini teather (vedi sito audiogamma ci sono anche nere)poi sono gusti personali ciaooo:D ps. ho visto ora sul sito le waterfall molto belle

Ultima modifica:
waooo, che figata !!!!

Come hai fatto a scovarle?

Ottima scelta...esteticamente sono veramente particolari...facci sapere come suonano quando le avrai installate !!!!

Bah a me sembrano casse per computer..:confused: :D
Perchè andare alla ricerca oltreoceano di prodotti esoterici?
Molto più belle e performanti le Gallo.

pavonamixs ha detto:
sono andato in un negozio ieri a sentire alcune casse.. voi cosa ne dite??
beh, raccontaci tu le tue impressioni :)

Galo a'diva
Waterfall Huricane (dal punto di vista stilistico quello che cerco)
AD Vela 50
canton cd 250
focal sib xl

le conosco molto bene tutte e di certo l'hurricane, le vela 50 e le cd 250 devono per forza esser accoppiate ad un sub.
Con le A'Diva a le focal, pur con estensione in frequenza maggiore, è comunque vivamente consigliabile.

Le Vela non so se ti stanno a parete per la larghezza (parlo della frontale dx).

Poi sta a te l'ultimo giudizio in relazione ai tuoi gusti.

Ziggy Stardust ha detto:
Perchè andare alla ricerca oltreoceano di prodotti esoterici?
Molto più belle e performanti le Gallo.

Scusa ma le Gallo non sono made in USA? E cmq non puoi dire che sono piu' performanti senza averle mai ascoltate.

In ogni caso i tizi che hanno realizzato le orb prima erano ingegneri presso la Gallo Acoustics. Ultimo punto da considerare, le Gallo sono parecchio piu' care e, almeno per quanto mi riguarda, la cornucopia non ce l'ho ancora.

ok andata!! il rivenditore è venuto a casa e abbiamo provato le casse, devo dire che le waterfall mi hanno entusiasmato, peccato che abbiano fatto risaltare i difetti del mio sub onkyo e quindi... ho ordinato anche quello, lui mi ha consigliato b&W, non conosco il modello oggi vado a vedere.
Sono partito per comprare i tre frontali e ora mi sa che rifaccio tutto l'home.
Questa dovrebbe essere la configurazione a pieno regime
Frontali laterali waterfall hurricane sat
Centrale waterfall elora
Posteriori gallo a'diva (da ordinare)
sub b&w (da definire)
Ampli onkyo 505
la prossima spesa è l'ampli mi sa che passo ad un maranz 6001

alle hurricane ci abbinerei il sub della stessa serie.
Come surround ok le gallo, anche se esteticamente magari ci azzeccavano pure altre due hurricane :) , soprattutto se le installeresti su stand.
Per il Marantz, quoto, anche se andrei direttamente sul 7002 :)

buoni ascolti!