• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CASSE CON POTENZA 140W REGGONO S/A ONKYO 605 CON 140W PER CANALE?????

CICHICI

New member
:confused: :confused:
Salve a tutti, sono intenzionato a sostituire il mio S/A Kenwood KRF-8060 con un recente Onkyo TX SR-605 7.1 con una potenza continua di 140 W per canale; il mio dubbio è che già possiedo un set di casse 5.1 delkla sony tipo satellite serie pascal modello SA-VE 835 ED con potenza massima in ingresso di 140W e impedenza di 8 Ohm; potrei rischiare di danneggiarle per eccesso di potenza collegandole al S/A Onkyo?????

Grazie a tutti

beh, considerato che difficilmente si ascolta a volumi troppo elevati io direi che non c'è problema... a volumi medi la potenza impiegata è minore

ciao...

Quindi secondo te dovrei stare attento a non pompare troppo il volume e comunque dovrei sostituire le casse? Purtroppo per il momento non le posso sostituire e tra l'altro suonano bene, mi piacciono e per come ho impostato la stanza non posso installare diffusori da pavimento.
E se cambiassi idea sul S/A magari di altra marca con potenza inferiore e carattreristiche e affidabilità simili???????
:confused: :confused: :confused: grazie

Cmq sia il 605 non eroga certo tutta la potenza dichiarata...Non esiste un ampli che ha una resa del 100% (magari ci fosse!!!). Se arriva a 80 watt è già buono... L'875 provato dichiara 7x200 watt ed al banco a 5 canali ne eroga un centinaio...

Cmq più in la un bell upgrade dei diffusori credo sia indispensabile...

Grazie a tutti ora sono più tranquillo, pensavo di fare un acquisto sbagliato ma tutto sommato considernado i commenti che ho letto sul 605 non penso di aver scelto male visto che ha delle caratteristiche avanzate.

grazie ancora

...ragionare in termini di sola potenza per fare un abbinamento è comunque un grossolano errore.......se quella fosse vera e soprattutto buona un qualunque diffusore meno potente potrebbe solo ringraziarti

hai ragione; ma lui voleva solo sapere se "schiantava" le casse oppure no...poi il suono ecc è un altro paio di maniche... :).

Cmq la stessa cosa vale per i diffusori spacciati per chissà quanti watt e poi ne reggono la metà...

Parlo sempre di POTENZE VERE!!!

...le può schiantare o no comunque dipende fondamentalmente solo dall'utilizzatore questo fatto e non certo dalla potenza maggiore....che addirittura potrebbe essere una sorta di salvaguardia verso il raggiungimento del clipping ritardato

Ciao a tutti, scusate ma il mio unico dubbio, come ribadito da Sevenday, è sapere se, dando per buoni i dati di potenza delle casse e del S/A, e considerando i livelli di impedenza posso incorrere nella spiacevole esperienza di vedere andare in fumo le mie casse..
Grazie ancora :) :) :)

Prendi l'ampli e prova...

Senti se alzando il volume le casse accusano. Non limiterei l'acquisto di un ampli per dei diffusori sempre upgradabili...

potenza

...
puoi avere tutta la potenza che vuoi dal tuo ampli.
Anzi, più è, meglio è.
Nell'uso concreto un diffusore non si danneggia nemmeno se l'ampli è molto più potente. Talvolta accade il contrario.
Cambia le casse se le vuoi migliorare non certo per questo motivo.

Marco Cicogna