casse con budget 2000 euro per impianto stereo

cosa mi dice delle totem acoustic forest ? qualcuno di voi le conosce o le ha mai sentite suonare ?dal prezzo che hanno sembrano di alto livello.. ma alla prova pratica ?
 
ottime direi, le voci nelle totem le trovo i loro punti di forza. Le Totem hanno una filosofia diversa da altre casse, valle a sentire. Le forest valutale seriamente.
 
che tipo di filosofia hanno? spiegami qualcosina in + per favore... andrebbero bene con generi che adoro come rock e metal ?basso profondo e controllato ?
 
ottime le totem, anche se non ho mai avuto occasione di ascoltare le forest....forse Nano, ti può aiutare che è l'esperto delle Totem!:D

....ma siamo sicuri poi che l'abbinata maestro70 + totem forest funzioni?
mmmmh, diciamo che ho qualche dubbio ma posso anche sbagliarmi non avendo sentito l'accoppiata.:p

Elianus, ma visto che l'audio analogue è un punto fermo nel tuo progetto, perchè non provi a contattare direttamente loro che magari ti danno qualche suggerimento?;)
 
si in effetti potrebbe essere una buona idea chiedere a loro , ma sono convinto(da profano) che a certi livelli difficilmente con casse di qualita' indiscussa l'accoppiata con audio analogue non funzionerebbe. forse ci puo' essere qualche accoppiata migliore di altre...ma veramente me ne accorgerei ? :)
attendo allora un parere di nano70 che ,leggendo anche altri thread ,ho visto che diffusori ne ha avuti e provati parecchi..quindi chi meglio di lui puo' sapere queste cose ? !
 
In passato ho contattato l'AA per verificare quali diffusori si addicessero maggiormente alle loro elettroniche, mi hanno risposto che loro testano con le B&W serie 800, inoltre per loro vanno bene le Amphion. Ho poi scoperto che sono tipo importatori, non ricordo bene ma mi sembrava un consiglio di "parte".
Veniamo alle Totem di cui abbiamo parlato prima, non hanno a loro interno materiale fonoassorbente, è proprio una filosofia particolare, sfruttano in modo diverso la cassa.
Basso profondo e controllato con le forest direi di si, parliamo di diffusori da oltre 5000 euro, personalmente, considerando il rapporto qualità/prezzo preferisco le prime totem arro e sttaf a quelle più costose, ovviamente non a parità di prezzo.
 
Ultima modifica:
Top