casse B&W CM5 e cavo di potenza XINDAK SC-01B

netmirco

New member
Salve a tutti,

sto comprando un cavo di potenza terminato a banana, lo XINDAK SC-01B, secondo voi si abbina bene con le casse B&W cm5?

di questo cavo ho letto ottime recensioni e credo che abbia un rapporto qualita prezzo eccezionale, dovrebbe aumentare abbastanza le tonalità basse e non mi dispiacerebbe vista l'impossibilita di mettere due torri

Il miglior cavo è quello che non apporta modifiche al suono quindi un cavo che enfatizza le basse in tal misura per me non è un buon cavo ;)

A parte che vorrei che mi si spiegasse come una cavo (ovvero un dispositivo puramente passivo) possa "aumentare" una gamma di frequenza.

Al massimo potrebbe diminuire una gamma di frequenza, ad esempio attenuando la gamma alta si ottiene uno pseudo aumento della gamma bassa.

C'è però da dire che un cavo che attenuasse in modo udibile una parte di gamma, aumentando, ad esempio, la capacità del cavo stesso, deve proprio essere una ciofeca mostruosa e si devono pure essere impegnati per realizzarlo in tal modo, se poi tale difetto viene venduto come un pregio be', allora....:rolleyes:

Ciao

vedo che non ha molti estimatori la Xindak:D

per fortuna non ho ancora cliccato su acquista, cosa mi consigliate ad un prezzo umano per fare un biwiring con queste casse? le terminazioni devono essere a banana visto che devo collegare i diffusori frontali su due amplificatori (uno multicanale l'altro stereo) all'occorrenza, serviranno circa 2.5m di cavo per la cassa sinistra e 1.5 per quella destra, un Van den hul The CLEARTRACK da terminare può andar bene?

Con Audioquest non sbaglieresti, valuta anche G&BL, cmq la lunghezza deve essere uguale per entrambi i cavi.
Non mi è chiaro il concetto di voler collegare contemporaneamente i diffusori a due ampli?:confused:

non contemporaneamente se devo vedere un film collego i frontali al sintoamplificatore multicanale, se devo sentire la musica le collego all' amplificatore finale stereo

sto cambiando un po tutto, ora devo andare a prendere il preamplificatore, sono orientato sul rotel RC-1550 e come amplificatore finale il rotel RB-1572

che differenza c'è tra il 1572 e il 1552 a parte la potenza di uscita?

il 1552 è 120W x2 su 8Ohm prezzo 722euro nel negozio dove vado di solito
il 1572 è 250W x2 su 8Ohm prezzo 935euro

il primo è in classe A/B e il secondo in classe D anche se non so di preciso cosa cambi.

per solo 200euro in piu preferirei avere 250w x2, un po di potenza in piu non fa mai male

ho fatto un giro su internet per capire la differenza tra calsse AB e classe D, credo in effetti che sia da preferire un amplificatore AB, i 120w x 2 sono sufficenti per le b&w cm5 o è meglio avere qualche watt in piu col 1582?

ieri sono andato ad ordinare i componenti, alla fine ho preso

Rotel RB-1552 come finale e Rotel RC-1550 come preamplificatore, dovrebbero arrivare in 5-7 giorni :(