Casse Attive 2.0 per Musica

Knives27

New member
Ciao raga,
volevo qualche consiglio per orientarmi nell'acquisto di due casse attive da piazzare in una camera da letto.

L'utilizzo sarà 100% per l'ascolto di musica. Le sorgenti saranno per il 50% Smartphones e per il restante 50% Notebook.
Il Budget è di circa 400€. La nostra camera è di 6mx4m in cui abbiamo due letti che spesso ribaltiamo sulle pareti per fare spazio e sfruttare tutto il pavimento quando facciamo festa. Da un lato abbiamo un armadio a muro e dall'altro un grande finestrone ai cui lati piazzeremo le casse. Non avendo mobili la soluzione perfetta per noi sarebbero due torri poichè comprare dei supporti ci verrebbe più scomodo. Il pavimento ha la moquette ma rimbomba davvero molto tuttavia non è un problema se si diffonde il suono anche nel resto della casa, anzi ce lo auspichiamo :D
In particolare amiamo i bassi a manetta e profondi ma sostanzialmente non ci capiamo granchè, andiamo molto ad orecchio XD

Grazie in anticipo per l'attenzione! ;)
 
Sono le casse usate per i concerti. Normalmente si trovano nei negozi di strumenti musicali, se hai qualche negozio vicino puoi andare ascoltarli. No non esistono i tower, ti servono i supporti. Non so se ti sei accorto ma attenzione dei prezzi sul thomann sono per la casa singola.
 
Sia da notebook che da smartphone, o da qualsiasi altra fonte simile, usciamo in analogico dalle cuffie. Nessun DAC (sinceramente non so a cosa serve, provo a informarmi meglio)
 
Ultima modifica:
Sia da notebook che da smartphone, o da qualsiasi altra fonte simile, usciamo in analogico dalle cuffie. Nessun DAC (sinceramente non so a cosa serve, provo a informarmi meglio)

il DAC converte il suono da digitale ad analogico , in modo che il segnale digitale del file ( sia da PC che da smartphone possa essere , appunto , convertito in segnale analogico ) , così che le casse possano suonare . Il DAC sostituisce , quando collegato , la scheda audio del PC , che , a meno di schede superiori qualitativamente montate magari aftermarket dal proprietario , sono una vera ciofeca ... Io ad esempio nel mio PC ho montato un DAC economico e rispetto alla presa per le cuffie che usavo prima , ho avuto un suono qualitativamente superiore...Naturalmente per completare il tutto ti servirà un amplificatore stereo , anche io non penso che lo smartphone ce la faccia ad inviare un segnale forte a delle casse , anche se amplificate..
 
Ultima modifica:
Se serve un convertitore o un amplificatore per sfruttarle allora non sono proprio quello che sto cercando. A quel punto faccio prima a comprare due casse passive e un amplificatore da abbandonare sul tappeto, non so però a quanto arriviamo col costo...
 
Con il notebook non dovresti avere i problemi di collegamento con le casse attive, il volume lo regoli dalla applicazione, foobar o quello che usi. Con la combinazione classica delle casse passive e amplificatore per 400 € non credo che avrai l'impatto che tu chiedi.
 
Top