Casse atmos Polk xt90

nandrolone75

New member
Salve, la mia configurazione:Denon x2600 ,centrale Tesi 761 e due casse centrali dx e sx tesi 261
Subwoofer Basso 930
Sourround 2 casse Polk Audio 19040

Vedo piu che altro film da netfix ,amazon prime e altri....
Le casse sourround sono posizionate alle spalle e non ai lati del divano per questioni logistiche.
Secondo voi se acquisto le Polk xt90 per allargare la configurazione ad un 7+1 posizionandole in alto su un mobile altezza 2 metri facendole riflettere sul muro (distanza 70 cm) avrebbe senso e sentirei miglioramenti o è una cosa sottile?
Grazie a tutti
 
Se non riesci a posizionare correttamente i back, lascia stare, meglio un 5.1 installato a modo. Dovrebbero essere alla stessa altezza surround e back, i surround ai lati o leggermente dietro il punto di ascolto (PAP) e i back posteriormente e diretti verso il PAP, non verso il muro.
 
Ultima modifica:
Sinceramente, non ho capito dov'è posizionato il mobile (davanti, dietro o lateralmente), ma secondo me le XT90 avrebbero senso appese alla parete come frontali alte per il Dolby Atmos.
Potresti usarle anche come riflessione sul soffitto, come dici tu, ma generalmente quel tipo di posizionamento apporta miglioramenti minimi se non nulli; guarda questo video.
 
Top