Cassa da terra: B&W CM7 o S.FABER TOY TOWER

Premesso che non sono un esperto, anch'io personalmente, ritengo che ognuno debba giudicare un paio di casse dopo averle ascoltate. Se un giudizio soggettivo si deve dare devo confessare che ho recentemente ascoltato brevemente Sonus faber Toy tower, B&W CM7, Monitor Audio RX6: le M.A. esprimono un suono molto definito, ma a mio avviso innaturale e metallico sui medi specialmente sulle voci; Sonus Faber un ottimo compromesso con una leggera tendenza a chiudere un pò il suono; le B&W nel loro segmento di spesa mi sono sembrate le più equilibrate...

Io invece ho preferito le Toy Tower.:D
Ero partito per acquistare le CM7, ma poi dopo aver ascolatato entrambe
il mio orecchio ha preferito le SF.
Il suono mi sembrava più definito, con una maggiore naturalezza e dolcezza...queste sono state le mie impressioni.
Devo dire che poi a favore della scelta ha influito anche il fatto estetico.
Le Toy dal vivo mi sono piaciute di più, anche la cura realizzativa mi è sembrata maggiore...:D

Assolutamente non considererei le CM7 per quel tipo di sintoampli. Cambia diffusori, per apprezzare le CM 7 ci vuole potenza nell'amplificazione occorre almeno il modello Marantz SR8003. Faresti un grosso errore a prendere le CM7 (scendono sotto i 4ohm di impedenza).

francorimi2006 ha detto:
... Cambia diffusori, per apprezzare le CM 7 ci vuole potenza nell'amplificazione..
più che cambiare scelta di diffusori dovrebbe pensare a un integrato 2ch per beneficiare della qualità di qualsiasi diffusore ;)