Case review : X-Bone / SuperPower HTPC simile al Cooltek 3000

certo che questo case,
secondo me, si sposa bene anche in domotica, senza usarlo collegato ad un pannello, si fa tutto dal suo display.

ciao

Ciao, vorrei chidere come si riesce a gestire la musica con questo case, mi spiego meglio: se volessi usare l'htpc per la gestione completa del multimedia, riesco a usarlo col suo monitorino per navigare tra le cartelle dell'HD, senza usare il plasma per cercare il brano/Cd da riprodurre?
Sarei intenzionato all'acquisto e mi chiedevo se si riesce a fare ciò :D, com'è il software di gestione del touch?
Grazie in anticipo! :)

P.S.: Ciao Spawn :)

Ciao a tutti,
mi sto costruendo un HTPC e sono rimasto piacevolmente impressionato da questo case, economico nonostante il touchscreen integrato.
Prima dell'acquisto mi sono però rimasti alcuni dubbi che forse Bradipex, o un altro possessore, mi può togliere (ho scritto anche all'assistenza clienti, ma non mi hanno ancora risposto....:cry: ):

1) il touchscreen è 4:3 o 16:9?
2) qual'è la risoluzione nativa?
3) quali risoluzioni supporta?
4) quali sono i valori di luminosità/contrasto/refresh time/angoli di visione?
5) può funzionare sia con il software iMon, con Windows Media Center che con MediaPortal? (devo ancora decidere quale userò :confused: )
6) qualcuno potrebbe postare qualche foto del pannello in funzione?

Grazie per la disponibilità, a presto!

Cerco di risponderti io, ho preso un "clone" di questo case su ebay.de.

1- 4:3
2- boh!:D nel senso che io lo tengo a 800X600 e mi sembra la risoluzione migliore per questo monitorino. Appena installato win 7 lo imposta a 1600X1200, ho fatto fatica con il mouse a cercare di cambiare impostazioni..
3- Ne supporta parecchie, appena posso ti metto qualche screen (porta pazienza però: ho veramente poco tempo:( )
4- Non è un monitor vero, puoi fare l'installazione dell'O.S. ma non ha specifiche da miracolo..
5- ? :help: E' un monitor e funziona da monitor. Quello che ho preso io ha gia Imon col suo telecomando e funziona bene.
6- vedi 3 :D

Un case discreto, ha soluzioni buone (gommini antivibrazioni) e meno buone (flussi d'aria impediti dalla mancanza di aperture sui lati - tetto). Ci sta un Atx (io al momento ho una MAtx e ci sta comoda. Se riesco ti faccio un paio di foto. Ciao e buona notte. :)

Ciao Polderon,
grazie per la disponibilità! (attendo con impazienza le foto :sbav: :sbav: :sbav: )
Cercando tra i tuoi messaggi ho visto che il tuo case è un "avantara".
Sono quindi finalmente riuscito a trovare un sito di un produttore che riportasse anche le specifiche del touchscreen: immagino (o meglio... spero) che anche per il Superpower HTPC siano poi uguali....:sperem:

# TFT LCD 7-Zoll Touch Screen
# Bildschirmgrösse: 7", 16:9
# Auflösung: Wide VGA 800 x 480 Pixel
# Farben: 262.144
# Kontrast: 400:1
# Helligkeit: 400 cd/m2

Ci sono discrepanze con i tuoi dati..... sei sicuro del "4:3 a 800x600"?
Anche perché se fosse veramente 800x480, mappandolo nativamente vedresti molto meglio!

Il problema è nel prezzo... sul sito dice 449€!
OK, avrà il card reader, due ventole... ma credo che la differenza la faccia iMon: non ho capito se nei tuoi 250€ era già compreso, mi potresti chiarire?
A proposito, non ho nemmeno chiaro se per utilizzare iMon su pc serva un hardware particolare o basti comprare software+telecomando.... mi puoi aiutare anche qui?

Nel caso fosse già compreso direi che hai fatto un gran affare.... ti ricordi il nome del venditore? (se non si può scriverlo me lo puoi passare in MP?)

Grazie ancora, a presto!!!

Per le foto... Rosica ancora un po' :D (scherzo! Appena posso te ne metto qualcuna :p ).
Con win 7 e catalyst 9.5 mi da come risoluz. minima 800X600, però adesso che ci penso con vista mi faceva tenere anche i 480.
Comunque 800X600 è la risoluz. che mi sembra migliore (480 son proprio pochi :( ).
Io l'ho preso su ebay.de e credo che il venditore sia proprio quello del sito, prova a mandargli una mail in cui gli offri 250€ (azzarda un 240 :D ) e vedi che ti dice.. Io ho fatto cosi :cool:
Si, il case comprende il monitor touch e l'imon, per questo non serve hardware particolare, è compreso almeno un ricevitore IR (se guardi il sito esiste la versione a 2 bay e quella con display -> secondo me inutile).

Il case con telecomando

Lettore schede

Interno

Retro (in rosso un interruttore per disattivare il lettore schede, che non mi permetteva di caricare i driver ahci da usb pen)

I supporti in gomma per DVD

E HD

Ho messo una Asus HD4350 passiva

Desktop a 800X600

Ultima modifica:
foto d'angolo :D

Le risoluzioni "concesse"

Qui a 1350X850

1600X1200

Non si legge un granchè

1024X768

Foto un po' scadentine... Ma rendono l'idea....

Polderon ha detto:
...
Con win 7 e catalyst 9.5 mi da come risoluz. minima 800X600, però adesso che ci penso con vista mi faceva tenere anche i 480.
Comunque 800X600 è la risoluz. che mi sembra migliore (480 son proprio pochi :( )....

Mi è tornato in mente un programmino comodo comodo: MONINFO :D , ecco il report sul monitorino:

Monitor Asset Manager Report, generated 27/07/2009 (6.1.7100)
Copyright (c) 1995-2009, EnTech Taiwan.
---------------------------

..............

---------------------------

Monitor #1 [Real-time 0x0011]
Manufacturer............. OGE
Plug and Play ID......... OGEAAAA
Serial number............ RTD2013B
Manufacture date......... 2006, ISO week 36
-------------------------
EDID revision............ 1.3
Input signal type........ Analog 0.700,0.000 (0.7V p-p)
Sync input support....... Separate
Display type............. RGB color
Screen size.............. Undefined or variable
Power management......... Standby, Suspend, Active off/sleep
Extension blocs.......... None
-------------------------
DDC/CI................... Not supported

Color characteristics
Default color space...... Non-sRGB
Display gamma............ 3,55
Red chromaticity......... Rx 0,639 - Ry 0,323
Green chromaticity....... Gx 0,275 - Gy 0,597
Blue chromaticity........ Bx 0,143 - By 0,062
White point (default).... Wx 0,283 - Wy 0,298
Additional descriptors... None

Timing characteristics
Horizontal scan range.... 33-50kHz
Vertical scan range...... 45-78Hz
Video bandwidth.......... 60MHz
CVT standard............. Not supported
GTF standard............. Not supported
Additional descriptors... None
Preferred timing......... Yes
Native/preferred timing.. 800x480p at 60Hz (1:1)
Modeline............... "800x480" 33,430 800 848 976 1056 480 490 492 525 +hsync +vsync

Standard timings supported
720 x 400p at 70Hz - IBM VGA
640 x 480p at 60Hz - IBM VGA
640 x 480p at 72Hz - VESA
640 x 480p at 75Hz - VESA
800 x 600p at 56Hz - VESA
800 x 600p at 60Hz - VESA
800 x 600p at 72Hz - VESA
800 x 600p at 75Hz - VESA
832 x 624p at 75Hz - Apple Mac II
1024 x 768p at 60Hz - VESA
1024 x 768p at 70Hz - VESA
1024 x 768p at 75Hz - VESA
1280 x 1024p at 75Hz - VESA
1152 x 870p at 75Hz - Apple Mac II
800 x 500p at 60Hz - VESA STD
1280 x 1024p at 60Hz - VESA STD
1600 x 1200p at 60Hz - VESA STD
1024 x 768p at 60Hz - VESA STD
800 x 600p at 60Hz - VESA STD
640 x 480p at 60Hz - VESA STD
1360 x 850p at 60Hz - VESA STD
1280 x 800p at 60Hz - VESA STD

Finalmente ho assemblato il mio HTPC nel case Superpower (il clone Avantara di Polderon era troppo caro...).
Le prime impressioni sono buone: a parte il fatto di cambiare le rumorosissime ventole in aspirazione (come suggerito da Bradipex), non ho riscontrato altri problemi/difetti. L'unico appunto che si può fare è sulla manualistica, totalmente insufficiente, specie per un novizio...
Venendo al touchscreen devo dire che con WinXP+MediaPortal si comporta bene con i driver forniti, anche se sono stati tradotti in italiano in modo grossolano (fino comica l'icona "la messa dello schermo di tocco").

Poi ho voluto provare Win 7 per il suo MediaCenter e qui sono cominciati i problemi: sarà per problemi di gioventù, ma 7 non carica i driver specifici dello schermo (anche se il cavo USB è collegato, per il PC risulta scollegato!). A dire il vero se si tocca lo schermo il cursore si muove, ma non si riesce a fare la calibrazione, rendendo lo schermo inutilizzabile.

http://img41.imageshack.us/img41/1606/controller1.jpg

Ecco il report generato dal programma proprietario:

Run under OS= N/A
--CPU is 32 bits mode
--Locale name= ITA
Software version= 1.24
--Single version
--Display card= ATI Radeon HD 4550
--Sync to screen orientation
--Current path= C:\Program Files\Touch\
Monitor count= 1
--Monitor 1, Resolution 1280 x 720 as Primary monitor
Driver file signature= 5.1.0.0
--File size= 34208 bytes
Registry signature (type=0)
--Creation time= N/A
Driver not loaded !!!

Ho provato a configurare lo schermo come TabletPC, ma nulla da fare...

Ho provato ad installare diversi driver, tra cui quelli "Touchkit", consigliati su altri forum, ma nessuno riesce a trovare il controller

http://img44.imageshack.us/img44/6016/controller2.jpg

Qualcuno sa indicarmi un indirizzo dove scaricare dei driver funzionanti?

@Polderon: ho visto dalle tue foto che usi Win 7 + TouchKit, come hai fatto? Che versione di driver usi?