Case Nero HTPC Full ATX: dove?

Michele, non so se ti sei già sistemato, anche perchè è passato molto tempo, ma io un case con le tue necessità l'ho trovato....

enlargedviewvfd4pl.gif

sta qui la presentazione con i datasheet

http://www.thermaltake.com/xaserCase/tenor/silver/silver.htm

e su ebay ho trovato un bel negozio che fa varie offerte interessanti...

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
Michele, non so se ti sei già sistemato, anche perchè è passato molto tempo, ma io un case con le tue necessità l'ho trovato....

enlargedviewvfd4pl.gif

sta qui la presentazione con i datasheet

http://www.thermaltake.com/xaserCase/tenor/silver/silver.htm

e su ebay ho trovato un bel negozio che fa varie offerte interessanti...

walk on
sasadf

ci sono poi dei prodotti interessantissimi , anche e soprattutto a livello di dissipatori per CPU, ma vedo che questa marca è abbastanza ignorata dal forum....

sapete spiegarmene i motivi?:confused:

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
ci sono poi dei prodotti interessantissimi , anche e soprattutto a livello di dissipatori per CPU, ma vedo che questa marca è abbastanza ignorata dal forum....

sapete spiegarmene i motivi?:confused:

walk on
sasadf

Sulla qualità dei prodotti thermaltake, sia per lettura di vari forums sia per esperienza personale, nutro qualche dubbio..

Ultimamente, a livello di dissipatori CPU, hanno qualche prodotto degno di nota, tipo il Sonic Tower.. che ha riscosso molto successo a livello di review internazionali..

Io trovo i loro case molto pacchiani, compreso il Tenor, ma è questione di gusti...

Ma quello che non mi piace del modello in questione è la dotazione di ventole da 60 posteriori...

Ormai la direzione delle case più affermate nel settore dei case HTPC è verso la dotazione di ventole da 80 e 90mm con abbondanti griglie di aereazione.. vedi i modelli LC16, LC17 e LC18 di Silverstone.

Anche Uneed, (ora Originae) sta per lanciare la revisione 2 dei case X11 e X15 con doppia ventola da 80 posteriore e 80 anteriore..

Ciao

io per qualche decina di euro in più ho preso questo

02.jpg

é un altro mondo, le 2 ventoline posteriori non sono silenziosissime ma ho un ali della qtec con una ventola grande come tutto l'ali che non si sente proprio

sono d'accordo sulla silenziosità delle ventole grandi

aggiungo che se qualcuno non si preoccupa delle tensioni elevate potrebbe utilizzare delle papst a 220V in alluminio con cuscinetti, praticamente il rumore di un soffio

a me i silverstone non piacciono poi tantissimo.....

comunque bel lavoro Lanzo....

una cosa: i Qtec son tutt'altro che silenziosi!!!

con le due ventoline dietro, lo Zalman, che dicono non sia il massimo, il Qtec, questo HTPC mi sembra tutt'altro fuorchè silenzioso!

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
fa letteralmente schifo, in quanto a estetica...

i Thermaltake saran pure pacchiani, ma i lian li son inutilizzabili per gli Home theater per quanto so' brutti!!!!

walk on
sasadf

Quoto..

I thermaltake hanno un'estetica molto caratterizzata... ma possono piacere..

Questo Lian-Li è veramente terribile.. ed inoltre ha gli stessi inconvenienti di gestione calore.. (2 ventole da 60 posteriori).

Io sceglierei tra Silverstone LC16, LC17, LC18, Uneed X11 e X15 (magari aspettando la prossima revisione di quest'ultimi).

cobracalde ha scritto:
Quoto..

I thermaltake hanno un'estetica molto caratterizzata... ma possono piacere..

Questo Lian-Li è veramente terribile.. ed inoltre ha gli stessi inconvenienti di gestione calore.. (2 ventole da 60 posteriori).

Io sceglierei tra Silverstone LC16, LC17, LC18, Uneed X11 e X15 (magari aspettando la prossima revisione di quest'ultimi).

il TENOR sta sui 99 Eurozzi....

gli lc stanno tutti oltre il triplo!!

eppoi bow ha fino al 15 gli altri da te nominati nemmeno li ho visti mai....

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
il TENOR sta sui 99 Eurozzi....

gli lc stanno tutti oltre il triplo!!

eppoi bow ha fino al 15 gli altri da te nominati nemmeno li ho visti mai....

walk on
sasadf

Effettivamente costa meno.. ma il LC17 è più o meno sullo stesso ordine di prezzo..
Guarda qui

(hanno il LC16 disponibile, ma costa parecchio di più del Tenor)

I nuovi Uneed (revisione 2) usciranno nei prossimi mesi...

Ciao

cobracalde ha scritto:
Effettivamente costa meno.. ma il LC17 è più o meno sullo stesso ordine di prezzo..
Guarda qui

(hanno il LC16 disponibile, ma costa parecchio di più del Tenor)

I nuovi Uneed (revisione 2) usciranno nei prossimi mesi...

Ciao

Anche LC 17 non rispetta le richieste del 3d(3 XSLOT 5,25" sul frontale).
Eppoi, oltre a costare di più, ha leventole, che almeno come dati di targa dichiarano 2 db di rumorosità in più, ed infine, IMHO, il Tenor è moolto più carino!!

walk on
sasadf