• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Case HTPC poco profondi

Marlenio

New member
Messaggi
4,332
Località
Roma
Ciao,
vedendo il case della Atech (l'HeatSync), stavo notando come sia estremamente poco profondo (meno di 30cm) pur montando piastre full-ATX.
Per me la profondità è molto importante, dato che nel mio mobile non posso superare i 35cm... per questo motivo, attualmente ho un case della Antec, l'Aria che va molto bene, ma monta solo Micro-ATX.

Che voi sappiate, esiste in giro qualche case HTPC full-ATX ma poco profondo (a parte l'Atec, che credo abbia un costro proibitivo)? Ho cercato in giro, ma non ho trovato nulla. Mica per altro, ma le micro-ATX sono troppo limitanti per uno smanettone... :D

Ciao,
 
Marlenio ha scritto:
Ciao,
vedendo il case della Atech (l'HeatSync), stavo notando come sia estremamente poco profondo (meno di 30cm) pur montando piastre full-ATX.
Per me la profondità è molto importante, dato che nel mio mobile non posso superare i 35cm... per questo motivo, attualmente ho un case della Antec, l'Aria che va molto bene, ma monta solo Micro-ATX.

Che voi sappiate, esiste in giro qualche case HTPC full-ATX ma poco profondo (a parte l'Atec, che credo abbia un costro proibitivo)? Ho cercato in giro, ma non ho trovato nulla. Mica per altro, ma le micro-ATX sono troppo limitanti per uno smanettone... :D

Ciao,

Up... non mi dite che nessuno sa se esistono modelli simili... :D
 
Anch'io ho cercato case corti e belli, ma per una ATX non ho trovato nulla...
Per accorciare il nuovo case (heatsink), che è profondo 292 mm, Glenn ha montato un'unità ottica slim-line sospesa (attaccata al coperchio) proprio sopra la CPU (come per il 3000), almeno per quanto si capisce dalle immagini.
Il 4000 è profondo 346 mm, mentre il 3000 è addirittura 280 mm.

Ecco l'immagine del 3000:
HTPC_case_assembly_138_small.jpg
 
3mentina ha scritto:
Anch'io ho cercato case corti e belli, ma per una ATX non ho trovato nulla...
Per accorciare il nuovo case (heatsink), che è profondo 292 mm, Glenn ha montato un'unità ottica slim-line sospesa (attaccata al coperchio) proprio sopra la CPU (come per il 3000), almeno per quanto si capisce dalle immagini.
Il 4000 è profondo 346 mm, mentre il 3000 è addirittura 280 mm.

Mi sa che nel prossimo futuro mi toccherà modificare la mia libreria... ci sarebbero i Silverstone, ma montano le schede in orizzontale e solo nel formato AGP/PCI: nel caso di PCI-E non sono compatibili.
A me serve un full-ATX con montaggio delle schede verticale: nessun problema di altezza, ma di profondità.
Gli HeatSink sono belli, ma costano veramente uno sproposito: il 3000 al cambio (senza spese aggiunte) viene 275 Euro senza alimentatore... una vera follia. :(

Ciao,
 
Top