cartoni animati in hd

FuoriTempo

Sospeso
in attesa di cars vorrei comprare subito qualche bel film d'animazione in hd (sia bd che hd-dvd)... che mi consigliate?
ho già i corti pixar.

Happy Feet, se Ti interessa anche la qualità artistica.
Altrimenti anche Chicken little, Boog ed Elliott, Uno zoo in fuga.
sottotono come qualità video l'era glaciale due e Dinosauri (decisamente il peggiore).
ciao
Luigi

Credo che l'attesa piu' spasmodica sia per i classicissimi Disney che,sia per qualita' artistica che per ricchezza e saturazione dei colori,dovrebbero avere una resa eccellente in BD:si inizia quest'anno con La bella addormentata nel bosco.

GIANGI67 ha detto:
Credo che l'attesa piu' spasmodica sia per i classicissimi Disney
Dopo la conferma dell'uscita de "La bella addormentata nel bosco" per il prossimo autunno, è praticamente sicuro il titolo successivo: Pinocchio.
Nessun annuncio ufficiale o comunicato, ma è stampato su brochure Disney in circolazione adesso negli Usa

luipic ha detto:
sottotono come qualità video l'era glaciale due e Dinosauri (decisamente il peggiore).

E' curioso come io e te siamo sempre agli opposti come giudizi, pensa che da me sulla mia catena invece, L'era glaciale 2 e' NETTAMENTE superiore alle versioni SD precedenti, e sono veramente contento del titolo, una vera goduria per gli occhi!! :)

Ora dato che Dinosauri non l'ho preso proprio perche' ho letto le vs recensioni negative qui, vuoi vedere che........ :rolleyes:

AD ogni modo son curioso di sapere come mai nessuno parla ancora di FINAL FANTASY in BluRay ???
Posseggo la versione SD ed e' gia' un bel vedere... come mai nessuno ha acquistato il BDR ?? Aspetto notizie da chi ce l'ha :)

ciao

Il BR di Final Fantasy ce l'ho io,ed e' stata una mezza delusione:dettaglio valido ma lontano anni luce dalle migliori produzioni animate,speravo in un'immagine molto razor e invece niente...:(

Monsters & Co. ha detto:
AD ogni modo son curioso di sapere come mai nessuno parla ancora di FINAL FANTASY in BluRay ???
Posseggo la versione SD ed e' gia' un bel vedere... come mai nessuno ha acquistato il BDR ?? Aspetto notizie da chi ce l'ha

Ci credi se dico che ce l'ho da mesi (versione USA), ma ho visto solo i primi 5 minuti ?

Non è male, ma non è molto meglio all'ottimo DVD. Però è come me lo ricordo al cinema, il problema è che *credo* che, nonostante sia un film in CG, sia stato riversato su pellicola, in quanto anche al cinema c'era una certa grana e l'immagine era piuttosto morbida.

GIANGI67 ha detto:
Speriamo che la qualita' HD di Sleeping Beauty non sia quella,discutibile,vista nei trailer

però se guardate bene nel suddetto trailer dei BR di Cars e Ratatouille la qualità del video è eclatante solo quando mostrano in comparazione il prima e il dopo restauro. Ecco così potrebbe davvero andare...

Si' Giovanni,pero' quel trailer e' strano:c'e' una frazione di secondo di comparativa in cui il lato destro del quadro e' effettivamente migliore(ma non da strapparsi i capelli),ma per tutta la durata l'immagine e' piuttosto mediocre.Mi pare un metodo ben strano di pubblicizzare un prodotto HD,ossia immagine HD per 1 secondo e 2 minuti di SD...

hai ragione.
grandi pacchi però di qualità tecnica da Disney non ne ho visti.. a parte i primissimi e passabili dvd. Però se mantiene quanto di buono fatto per i BR finora visti io al 90% starei tranquillo.
comunque sia è un film molto vecchio.. tutto ciò che di buono ne vien fuori sarà ben accetto.

Per il resto i film in CGI naturalmente sono impressionanti e relativamente facili, Toy Story in dvd ancora a mio avviso ha molto da dire, ed è solo limitato dalla compressione. Il salto netto lo vedremo appunto con i classici Disney. Non capisco però questa eccessiva diciamolo lentezza a pubblicarli: uno all'anno come per il dvd Platinium?? Mi sembra onestamente eccessivo. E che dire de La Carica dei 101 in uscita tra poche settimane, uno la compra in "semplice" dvd..?

Preferirei che Disney, e speriamo visto i recenti sviluppi in favore BR, si muovesse ad editare i suoi film in HD almeno ogni 4 mesi, dopotutto i restauri fatti all'epoca del dvd (Biancaneve, Aladdin, Bella e la Bestia, Re Leone, e mi limito all'edizioni speciali a 2 dvd) non posso credere che li abbiano fatti solo in risoluzione standard (specie per quei film che nascevano in pellicola.. tutti), devono capire anche loro che l'offerta tira la domanda. E puntare su una uscita autunnale come per il lustro d'oro del dvd (2001-2006) non mi sembra opportuno.

Ultima modifica: