cartongesso , come si installa

Perfetto!

Allora, per "portare" 60 kg dovrei fare una parete in siporex. Come viteria c'è qualcosa di specifico? Nel senso: per fissare la staffa portante occorre usare dei Toggler o Fischer (ad ex) particolari per il siporex?
 
Nessuna viteria particolare, una buona intonacata a base di premiscelato che ti garantisce una sufficiente durezza superficiale per evitare sbriciolamenti in fase di foratura.
 
kaljeppo ha detto:
La resistenza del forato dipende dallo spessore di quest'ultimo. Con un forato da 12 cm ad esempio non hai problemi. Accortezza da utilizzare, il fischer chimico di cui ho già parlato che ti consente un ottimo ancoraggio perchè fa corpo unico con il mattone.


io parlavo di parete in cartongesso. Cosa ne dici ?;)

grazie

Luca
 
luca ha detto:
io parlavo di parete in cartongesso. Cosa ne dici ?;)

grazie

Luca

Se hai la parete direttamente in cartongesso accertati che sia almeno di 4cm, con uno spessore inferiore rischi che il peso non venga tenuto.
 
io ho realizzato un controsoffitto per faretti e vpr in cartongesso ed ho usato le barre ad u su cui vanno incastrate le barrette regolabili a molla pre l'altezza e poi fissate al soffitto con fiches ma le barre ad u non erano forate ma avevano degli inviti a circa 0,5cm l'uno dall'altro quelle forate ad L le ho usate come perimetrali e le viti non erano d'acciaio ma quelle nere al tungsteno ke forano di tutto per quanto riguarda il peso sui muri per la mia cameretta ho fatto una cosa allucinante:ho fatto i buchi poi ho fatto del cemento moooolto liquido e ho riempito il forato col suddetto cemento con una siringa da cavallo!
prima dell'asciugatura ho infilato le fiches ed ho lasciato seccare per + di 2 gg e poi ho montato il braccio su cui ho piazzato un saba del 1990 da 37" dal peso mostruoso e non fa 1 piega
ps i buchi erano 6!
a me nn l'ha insegnato nessuno ho sempre sbagliato su me stesso chiedete se avete bisogno!
ciao ale!
 
io stò attaccando al soffitto dei pannelli fonoisolanti per non disturbare i vicini...

Li fisso con i fischer e la colla....

Quello che mi interessa è la rifinitura successiva, devo mettere la rete nelle giunzioni, e poi stendo lo stucco giusto? poi kaljeppo ha parlato di isolante per fondi murali.... ma cos'è.....?

è indispensabile....

Infine, con lo stesso materiale devo anche chiudere una porta che da su delle scale per andare al piano superiore, secondo voi come lo costruisco il sandwich tra fonoisolante e lastra di cartongesso, e soprattutto come lo fisso al muro lateralmente, con delle staffe a L...?

:D
 
Top