• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Carta stampata o Server on-line?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Originariamente inviato da VINICIUS

E secondo te non lo invoco principalmente per le cose serie?

Secondo me, evitare di informare il pubblico che un lettore ha il chroma bug, che per inciso non tutti notano, non è una cosa "seria" per cui lamentarsi che il mondo è marcio.

Tuttavia questo taglierebbe fuori dal novero delle cose serie una gran parte di lavoratori che non si occupano di beni di prima necessità.
Che lavoro fai? Di solito non lo chiedo a nessuno perchè non distinguo le persone serie e meno serie in base al loro lavoro.

Questo lo stai dicendo tu e non vedo come possa entrarci.

Tutti gli altri possono permettersi di essere meno seri e meno giusti perchè il loro errore non comporta la distruzione del mondo o la morte di un essere umano?

Quando torni dal tuo mondo, guardati un po' intorno in questo, e poi risponditi.
Se nel foglietto di un farmaco non scrivono che l'associazione con un'altro ti fa secco, non griderei all'ingiusto se un recensore ha omesso di dire che un lettore fa due righe di lato.
Questa non è una giustificazione per chi sbaglia o per chi non fa il proprio lavoro seriamente, è una esortazione a vagliare le informazioni e a dare loro il giusto peso, proprio come si dovrebbe fare leggendo le riviste ht.

Originariamente inviato da Marco Rosanova
Fu un post di grande ispirazione, secondo me dovrebbe essere postato periodicamente, per permettere a tutti di leggerlo.

Marco, buon per te e per tutti coloro che sono soddisfatti delle numerosissime riviste che si dividono il mercato, che sono niente popò di meno che "2", e dalle quali attingere opinioni differenti al fine di estrapolare e filtrare la verità bilanciata ed assolutamente a "favore" del lettore e consumatore.
L'uomo di strada? Quel povero borghese chiamato volgarmente "utente o consumatore medio"? ma chi se ne frega, quello è già fortunato che ha 2 alternative, e di questi tempi non è poco se pensiamo ai bambini Irakeni, o compra un bel Mivar 21" all'Ipercoop, oppure compra un PC, lo collega ad internet, si iscrive ad AVForum, preme il tasto ricerca, e finalmente potrà scoprire che il 963 non è quel "mirabolante" prodotto che tutte e "2" le numerose riviste del settore hanno decantato, ma perchè allora lo hanno decantato?, mah! non saprei, DVHT probabilmente ha avuto un modello "campione", e successivamente alla produzione hanno fatto casini incredibili, ma c'è sempre AF Digitale no?, che, appunto, ti da quel giusto contraltare che puoi con sapienza filtrare, ed infatti ne parla in maniera talmente diversa che quasi quasi ti danno un finanziamento a tasso zero se corri subito a comperarlo.
Peccato davvero che l'80% degli italiani vivano in paesi o piccoli comuni e non abbiano sempre tutti la possibilità di vedere, valutare, confrontare, ma per fortuna che in ogni paesino c'è sempre un'edicola, dove l'appassionato di turno può sempre acquistare la rivista specializzata, già, hai presente quelle riviste nate per favorire il consumatore?, quelle che a lui riservano sempre le prime pagine con la "voce dei lettori", dove ancora oggi si pone la attualissima domanda "che differenza c'è tra progressivo ed interlacciato?".
Marco, scusa se ho usato questa vena ironica per rispondere alle tue legittime opinioni, ma se al lettore che fa ancora questa domanda, ma ce ne sono anche altre ancor più sprovvedute, con un pò di coraggio non spieghi e motivi per cui quell'LCD Epson da 6000 euro è forse un buon prodotto, ma che ha un prezzo "anacronistico" e che gli conviene valutare anche altre diverse opportunità, questi ti entra nel negozio del Paese, dove non hanno l'infocus 7200, ma hanno sicuramente l'Epson, e lo compra! Non è colpa sua se non è membro di un forum oppure se non ha un amico od un parente che ci capisce qualcosa e lo può consigliare.

ciao
stefano

Bello questo mondo, mi dici dov'è?

Certo, questo mondo esiste nelle nostre coscienze, ed io mi circondo di persone che la pensano come me; non mi sento contento facendo delle cose che reputo ingiuste solo perchè le fanno gli altri; quando tu dici che le strisce o il bug o il rumore di fondo del pre Sony non sono cose fondamentali, posso essere d'accordo con te, probabilmente non lo sono, ma almeno spero che tu convenga con me sul fatto che queste inezie quando vengono celate, fanno girare migliaia di euro in più nelle proprie tasche e sopratutto nelle tasche delle aziende; e per fare ciò esistono le pubblicità. Le 2 riviste di settore non sono inserti pubblicitari delle varie aziende, ma nascono al fine di guidare e tutelare il consumatore da possibili cattivi acquisti. Non mi pare che lo facciano tanto. Tu mi dici che non è questo lo scopo delle 2 riviste specializzate, anche se centinaia di italiani le comprano a questo scopo e a tal fine. Se davvero non è questo lo scopo e il fine di queste riviste, che eliminino completamente le prove degli apparecchi e facciano soltanto una recensione di informazione sulle caratteristiche tecniche della macchina. Non puoi dire ad ogni costo che una macchina suona abbastanza bene quando in realtà non lo fa. Perchè o il recensore è in mala fede o è un recensore che non ha orecchio musicale e quindi scarso.

Anche il Denon funziona bene, peccato soffra di Chroma Bug.

Secondo te è un difetto che ne impedisce l'utilizzo, oppure il 90% delle persone che lo utilizzano, magari attaccato ad un tv neanche se ne accorgono?
:D

Scusa ma perchè dici queste cose? Secondo te il denon da più di mille euro se lo compra chi lo deve attaccare ad un televisore e non si accorge del Bug del Chroma? Mi sembra un paradosso.

...non ho detto che i pallini siano bugiardi, ma che ti potrebbero dare infiniti insindacabili motivi per averne dati tanti.

Molto relativamente. I pallini sono divisi per la singola caratteristica: qualità video, audio, costruzione, versatilità. Non puoi dare 5 pallini rossi in "versatilità" ad un lettore dvd che possiede la sola uscita composita, ne convieni? Così come non puoi dare 5 pallini di qualità video ad un lettore che ha il chroma bug, anche se per il resto è ottimo. Ne devi pur tener conto, se no torniamo al discorso di prima: o il recensore è in mala fede oppure è lui che non sa che cosa è il chroma bug!!

Al resto ha risposto Stefano.

Ciao.

Ultima modifica:
ma nascono al fine di guidare e tutelare il consumatore da possibili cattivi acquisti.

Lo hai visto scritto nella loro ragione sociale?:)

Non puoi dire ad ogni costo che una macchina suona abbastanza bene quando in realtà non lo fa. Perchè o il recensore è in mala fede o è un recensore che non ha orecchio musicale e quindi scarso.

Purtroppo il problema risiede nel fatto che in questo campo si può affermare tutto ed il contrario di tutto.
Forse l'unica cosa certa ed oggettiva, ma non troppo, sono le misure, il resto sono opinioni.

Scusa ma perchè dici queste cose? Secondo te il denon da più di mille euro se lo compra chi lo deve attaccare ad un televisore e non si accorge del Bug del Chroma? Mi sembra un paradosso.

A me sembra invece un paradosso il fatto che se lo compri uno esperto, che ne ha studiato le caratteristiche e che magari lo deve attaccare al tritubo: spende €1000 e poi si lamenta che sulla rivista non lo hanno avvisato del bug.

Non puoi dare 5 pallini rossi in "versatilità" ad un lettore dvd che possiede la sola uscita composita, ne convieni?

No.
Perchè un utente esperto non la usa, uno inesperto lo attacca con la scart e basta.
Le 5 palle può ottenerle per altre caratteristiche.

Così come non puoi dare 5 pallini di qualità video ad un lettore che ha il chroma bug, anche se per il resto è ottimo.

Il famoso bug si presenta solo in alcune condizioni, e se durante la prova non si sono verificate?

Ne devi pur tener conto, se no torniamo al discorso di prima: o il recensore è in mala fede oppure è lui che non sa che cosa è il chroma bug!!

Vedi benissimo che tutto si può affermare in buona fede: l'unica salvezza è quella di informarsi in base alle proprie esigenze.

Devo dire che anche vorrei un po' più di incisività dalle prove delle riviste.

Probabilmente sono abituato troppo ai vari forum e newsgroup, dove forse si esagera nell'altro verso, e si grida allo scandalo ed al boicottaggio per problemi minimi, a volte anche inesistenti se non su uno specifico esemplare.
Però, dopo averli letti, è inevitabile avere una sensazione di una certa eccessiva "diplomaticità" in certe prove pubblicate sulle riviste.

ma nascono al fine di guidare e tutelare il consumatore da possibili cattivi acquisti.

Lo hai visto scritto nella loro ragione sociale?:)

No di certo, però la maggior parte della gente compra la rivista di recensioni per sentirsi tutelato. Se poi non fosse questa la ragione sociale, ci rimmarebbero beffati tanti e tanti acquirenti che in buona fede leggono le riviste per questo motivo.

Ciao MarcOlas
Infatti io non ce l'ho affatto con i recensori. Loro sono delle vittime. Chissà come devono ogni volta districarsi e barcamenarsi nel tentativo di non fare torti ad alcuno! Sono bravissimi...

Ultima modifica:
Originariamente inviato da stefano61
Marco, buon per te e per tutti coloro che sono soddisfatti delle numerosissime riviste che si dividono il mercato, che sono niente popò di meno che "2", e dalle quali attingere opinioni differenti al fine di estrapolare e filtrare la verità bilanciata ed assolutamente a "favore" del lettore e consumatore.

Chi ha detto di essere soddisfatto?
Anzi, io dico che non bastano, che bisogna andare a cercare altre informazioni da vagliare.

L'uomo di strada? Quel povero borghese chiamato volgarmente "utente o consumatore medio"? ma chi se ne frega, quello è già fortunato che ha 2 alternative, e di questi tempi non è poco se pensiamo ai bambini Irakeni, o compra un bel Mivar 21" all'Ipercoop,

Chi fa un acquisto del genere è il primo a fregarsene, volente o nolente dell'ht, di quante riviste ci siano e di quello che scrivono.

oppure compra un PC, lo collega ad internet, si iscrive ad AVForum, preme il tasto ricerca, e finalmente potrà scoprire che il 963 non è quel "mirabolante" prodotto che tutte e "2" le numerose riviste del settore hanno decantato,

Ed ecco che ha fatto quello che vado predicando, si è informato, si è difeso da qualsiasi speculazione e può fregarsene di tutti perchè lui sa come stanno le cose! :)

ma perchè allora lo hanno decantato?

Ma cosa te ne frega, magari col Mivar va benissimo! :)
E poi fa schifo oppure è solo stato omesso il fatto delle righe. E questo difetto, si verifica in ogni condizione di visione?
Questo per dire che i parametri di giudizio possono essere diversi ed ugualmente validi, sei tu che devi giudicare in base ai tuoi.

Peccato davvero che l'80% degli italiani vivano in paesi o piccoli comuni e non abbiano sempre tutti la possibilità di vedere, valutare,

Se in quei paesi si vendono 10 riviste e 2 proiettori, non è colpa di nessuno, le leggi di mercato sono spietate: ci sarà un solo rivenditore che farà il bello ed il cattivo tempo.
Chiedi un po' a Lino quanti rivenditori ci sono a Castel di Sangro e se per lui è stato un problema informarsi in un piccolo centro.

Non è colpa sua se non è membro di un forum oppure se non ha un amico od un parente che ci capisce qualcosa e lo può consigliare.

Scusa, ma se uno viene colpito da una malattia e non ha un medico in famiglia cosa fa?
Si informa, e stai certo che un paio di diagnosi contrastanti le rimedi.
L'unica soluzione è quella di sentire più voci possibile e di vagliarle.
Oppure chiedi l'istituzione di consultori per l'HT! :)

Ciao Marco Ros.
Adesso in questo mi trovi d'accordo. Se io sono qui è perchè ho deciso di prendere informazioni più corrette nei riguardi degli acquisti che ho effettuato o devo effettuare.
E il forum mi è stato di grande utilità e di questo ringrazio il suo ideatore. Perbacco! Se adesso ho un sistema video che mi permette di gustarmi i film con una certa qualità lo devo quasi esclusivamente al forum e alle persone valide e senza secondi fini conosciute qui.
Per quanto riguarda la storia del 963, io me lo tengo ed anche volentieri, perchè ritengo che il "plus" qualitativo che ottengo in progressivo valga quello che per alcuni è stato un difetto insopportabile. E qui hai ancora una volta ragione quando dici che in parte le aspettative possono essere diverse. Vero, ma è anche vero che il recensore aveva il dovere di non nascondere una carateristica così importante; poi stava alle considerazioni di ciascuno di noi, decidere se soprassedere o meno. Ma decisamente non si doveva nascondere il problema.
In ogni caso i problemi gravi delle riviste sono ben altri; tu stesso, finalmente, hai ammesso che così come sono le riviste non riescono ad entusiasmarti più di tanto.

Ciao ancora,

VINICIUS

Originariamente inviato da linomatz
Non mi dire che in bagno preferisci Novella 2000! :) :) :)
Nel senso che in bagno, le riviste ht, sono più "stimolanti"!:D:D
Per quanto mi riguarda, nel mio bagno, è un po di tempo che stazionano i libri di Flavio Oreglio!:)

PHILIPS 963sA

Edito l'intervento fatto in precedenza, molto sciocco...

Seguito tutto il thread, non dico di stare da una parte nè dall'altra, anche perchè le due correnti sono confluite in un unico solco: ma faccio una considerazione che funge da chiosa alla dialettica sviluppatasi.

Purtroppo, mi si è come rivelata una verità che per ingenuità da tardo trentenne, ancora mi abbacinava: le riviste non sono altro che delle brocchure approfondite.
Ma questo si sapeva: quello che invece adombra il mio pensiero, è il dubbio che si instilla da oggi nel mio animo: anche lì puà annidarsi il doppio gioco, l'ipocrisia, la falsità....
Avevo talmente idealizzato l'ambiente, che mi parevano tante belle persone, e che tra loro non potesse mai insinuarsi un imbroglione...

Da oggi, questa certezza non c'è più, o almeno sarà filtrata dall'analisi più approfondita di ciò che verrà scritto.
Da oggi, non mi basterà la rivista x o y per decidere cosa comprare
Da oggi, so che il solo di cui fidarsi sarà chi posso sperare di conoscere, almeno in parte, bene
Da oggi, il miglior recensore sarò sempre e soltanto io....

Un pò di repulsione verso queste riviste la provo davvero!!!

In settimana mi arriva il tanto decantato Philips 963sa

Se scovo che quel difetto è intollerabile, ne dovrò rendere conto alla mia coscienza e non credo che tirerò fuori più molto volentieri quei 4,50 Euro......

Sapete, anche perchè lo scrivo dappertutto, la mia totale avversione alla Philips, l'ho detto in tutte le salse, fa prodotti difettosi: eppure tutta la mia diffidenza era stata spazzata da cotante lodi di tutti e due i galli nel pollaio.
Questa volta mi sono lasciato convincere da loro: credete davvero, soprattuto te caro Marco, che io sia uno sprovveduto che non sa la differenza tra il 576p e il 576i? Eppure l'acquisto l'ho fatto perchè su quelle riviste NESSUNO; MA PROPRIO NESSUNO HA ADOMBRATO MINIMAMENTE AL MINIMO DIFETTO DI FUNZINAMENTO: SOLO LODI SPERTICATE: devo andare a ricontare i deici usciti da quella rece dell'altro gallo?

Questo acquisto l'ho fatto fidando quasi esclusivamente sulle riviste...
Unico punto che un pò mi rincuora, è che "cuor di Leone" Vinicius ha già avuto modo di provarlo e pare che ne sia soddisfatto....
Sperèm...

Alla prova dei fatti, se vedrete il mio annuncio di vendita del philips verso metà della prossima settimana sul forum , saprete che da questa storia esce un solo ed unico perdente:
la verità....

E da questa sconfitta, qualcuno ci avrà guadagnato sporco....

sasadf

Ultima modifica:
Re: PHILIPS 963sA

Originariamente inviato da sasadf
Ma questo si sapeva: quello che invece adombra il mio pensiero, è il dubbio che si instilla da oggi nel mio animo: anche lì puà annidarsi il doppio gioco, l'ipocrisia, la falsità....
Avevo talmente idealizzato l'ambiente, che mi parevano tante belle persone, e che tra loro non potesse mai insinuarsi un imbroglione...

Ma perchè non si riesce a dare il giusto peso alle cose?
Una recensione un po' diplomatica non è una truffa, tanto più che dici di sapere come stanno le cose, ed il suo autore non è automaticamente un imbroglione.
Non hai mai pensato che è difficile pubblicare un giudizio molto negativo?
E se poi ti sbagli?
Potresti anche beccarti una querela per danni.
Magari un difetto strano come quello delle righe può essere stato attribuito, in buona fede, al singolo esemplare.
Alla fine della fiera, ad essere diplomatici, non si sbaglia!

Da oggi, questa certezza non c'è più, o almeno sarà filtrata dall'analisi più approfondita di ciò che verrà scritto.

Perchè, fino ad oggi, credevi a qualsiasi scritto ti sottoponessero?

Da oggi, il miglior recensore sarò sempre e soltanto io....

Questo mi sembra un atteggiamento costruttivo, ma prima devi studiare! :)

Un pò di repulsione verso queste riviste la provo davvero!!!

Hai scoperto che Babbo Natale non esiste? :)

Eppure l'acquisto l'ho fatto perchè su quelle riviste NESSUNO; MA PROPRIO NESSUNO HA ADOMBRATO MINIMAMENTE AL MINIMO DIFETTO DI FUNZINAMENTO: SOLO LODI SPERTICATE: devo andare a ricontare i deici usciti da quella rece dell'altro gallo?

Questo acquisto l'ho fatto fidando quasi esclusivamente sulle riviste...

Questa è una tua decisione per la quale non puoi accusare nessuno.
O sei uno di quelli che ancora cerca la tripla videocomposito? :)

Alla prova dei fatti, se vedrete il mio annuncio di vendita del philips verso metà della prossima settimana sul forum , saprete che da questa storia esce un solo ed unico perdente:
la verità....

Ariecco il dramma la truffa il flagello.
Lo dico anche a te, guardati intorno: l'unico perdente è il buon senso.

ROTFL
Ebbene si, la Philips ha organizzato tutto per spillare 4/500 euro a quelli che si sarebbero comprati il 963, basandosi solo sulle recensioni di 2 riviste italiane e, per fare questo, avrà corrotto i recensori e i direttori delle riviste con cifre astronomiche e regali faraonici per compensarli della perdita della faccia nei confronti dei lettori!!!:D

Marco Rosanova: Sei assolutamente irritante.....

originariamente inviato dal "LESOTUTTE!!"
Questa è una tua decisione per la quale non puoi accusare nessuno.
O sei uno di quelli che ancora cerca la tripla videocomposito?

Ariecco il dramma la truffa il flagello.
Lo dico anche a te, guardati intorno: l'unico perdente è il buon senso.

ROTFL
Ebbene si, la Philips ha organizzato tutto per spillare 4/500 euro a quelli che si sarebbero comprati il 963, basandosi solo sulle recensioni di 2 riviste italiane e, per fare questo, avrà corrotto i recensori e i direttori delle riviste con cifre astronomiche e regali faraonici per compensarli della perdita della faccia nei confronti dei lettori!!!

Sarebbe da dire in pvt: lo faccio in pubblico sperando di non esasperare troppo gli animi; ma io ho questo modo di scrivere; mi piace usare toni melodrammatici, ma questo a molti fa gioco solo per assumere posizioni di forza che non tollero.

Quindi, caro Marco, non mi metto a feticizzare su ogni singolo rigo delle tue osservazioni, che dietro una francamente stupida ironia, celano una assolutamente irritante saccenteria.

Se il tuo gioco è quello dell'ultima parola, dimmelo subito, che ti dò partita vinta ed andiamo a dormire, tu tronfio della tua vittoria, io infastidito da tanta spocchia. Sai, non ci vuole poi mica tanto a riprendere rigo per rigo affermazioni volutamente non mediate, e tirare fuori battute esilaranti(ed in questo stai SECOLI LUCE dietro a Giannni ed a Guren): se vuoi fare l'aristocratico intelligente, IL colui ha capito tutto della vita, allora, sei colui che non godrà mai della mia minima attenzione....

L'accusa, occhio, è personale, perchè mi son sentito gratuitamente offeso: e mi pento di averti chiamato così timidamente in causa(oltretutto non dandoti certo torto)....

Insomma, questi tuoi interventi provocano solo una forte irritazione: c'è modo e modo di dire cose sensate, e, per quanto lo siano sempre state le tue, questo tuo gratuito issarti a persona sopra i fatti, come il detentore della verità, non mi piace affatto.
Anzi dico di più: se non ero intervenuto ancora in questo thread, era perchè, avendo già avuto spiacevoli incontri dialettici con te , temevo che avresti colto la palla al balzo per fare il: "LE SO TUTTE!!!!!"
Sono stato invitato qui da un forumiano che voleva manforte per le sue argomentazioni: il tuo modo di fare è l'antitesi delle teorie socratiche della maieutica.
Io so e capisco e ti irrido, deridendo le tue farsesche e ridicole affermazioni: dimmi cosa c'è di costruttivo in tutto questo....

Mi ricordi il teacher della canzone dei Pink Ployd The wall, vessato in casa, e che si rivaleva sugli alunni..

Il sapere più degli altri , se utile solo a issarsi su un altare, è quanto di più degradante possa essere per l'indole umana: ciò che ha allontanato l'uomo dall 'essere bestiale è stata la sua capacità di trasmettere le sue esperienze alle generazioni successive, arrichendosi, così di generazione in generazione....
da quando è nato Cristo, sulla terra si sono succedute solo poche decine di genrazioni, e guardate a cosa siamo arrivati....

Stasera mi hai solo arricchito di un grande incavolatura..
Oggi ho discusso al telefono con altri che hanno partecipato allo stesso forum , e che, in sintesi, la pensano esattamente come te: MA CHE DIFFERENZA DI ESPOSIZIONE E DI CLASSE.....

Non replicherò più, leggerò tua irriverente replica e volgerò altrove lo sguardo...

Forse esagero, ma non credo di essere l'unico ad aver sbagliato i modi con cui esprimermi...
"permalosissimamente"
sasadf

Ultima modifica:
Re: Re: PHILIPS 963sA

[

ROTFL
Ebbene si, la Philips ha organizzato tutto per spillare 4/500 euro a quelli che si sarebbero comprati il 963, basandosi solo sulle recensioni di 2 riviste italiane e, per fare questo, avrà corrotto i recensori e i direttori delle riviste con cifre astronomiche e regali faraonici per compensarli della perdita della faccia nei confronti dei lettori!!!:D

Beh, adesso non esageriamo, non credo che i recensori ci guadagnino più di tanto con le recensioni diplomatiche e a volte bugiarde e in mala fede. L'ho già detto, poverini, devono rispondere a direttori ed editori che probabilmente hanno i loro tornaconti in pubblicità e regalie, loro sono soltanto vittime. Emidio (che tra l'altro col 963 non c'entra nulla) è una persona correttissima, non ci piove (poi adesso che ha risposto al mio messaggio privato...:D tra l'altro in modo esauriente ed impeccabile...); la dimostrazione è l'ottimo Forum e gli ottimi consigli che spesso gli scappano qui sul forum. E sono sicuro, lui non sapeva nulla del 963.
Peccato soltanto che il suo lavoro di recensore sia un poco in contrasto con il lavoro del Forum. In fondo io da quando conosco il forum ho ridotto notevolmente l'acquisto di riviste specializzate, perchè qua trovo di più e meglio. E certo adesso le comprerò ancora più saltuariamente, non ci piove. Per quanto mi riguarda trovo il 963 una macchina complessivamente riuscita, in comp prog supera abbastanza il mio pioneer 717 e ciò mi basta. Non sarà la mia macchina definitiva, per via di queste righette a cui volontariamente non presto attenzione, ma con tutti i soldi che risparmierò dal mancato acquisto delle riviste tra 6 mesi mi compro il lettore nuovo, magari con uscita digitale. Per ora ripeto mi soddisfa, per le due orette di prove che ho fatto. Per Sasà: il leggero banding si avverte saltuariamente sotto forma di 3 banderelle verdi semitrasparenti sulla parte sinistra dell'immagine. Per fortuna non sono molto evidenti, sono quasi delle ombre trasparenti, e si notano soltanto in determinate scene.
Per il resto, non ho idea di come suoni, le 2 riviste hanno detto che il philips suona stupendamente e l'upsampling è il non plus ultra; leggendo fra le righe probabilmente significa che suonerà una schifezza o al massimo in maniera dignitosa ;) Poco male, mi terrò il lettore cd.

Re: Re: Re: PHILIPS 963sA

Beh, adesso non esageriamo, non credo che i recensori ci guadagnino più di tanto con le recensioni diplomatiche e a volte bugiarde e in mala fede. L'ho già detto, poverini, devono rispondere a direttori ed editori che probabilmente hanno i loro tornaconti in pubblicità e regalie, loro sono soltanto vittime. Emidio (che tra l'altro col 963 non c'entra nulla) è una persona correttissima, non ci piove (poi adesso che ha risposto al mio messaggio privato...:D tra l'altro in modo esauriente ed impeccabile...); la dimostrazione è l'ottimo Forum e gli ottimi consigli che spesso gli scappano qui sul forum. E sono sicuro, lui non sapeva nulla del 963.
Peccato soltanto che il suo lavoro di recensore sia un poco in contrasto con il lavoro del Forum. In fondo io da quando conosco il forum ho ridotto notevolmente l'acquisto di riviste specializzate, perchè qua trovo di più e meglio. E certo adesso le comprerò ancora più saltuariamente, non ci piove. Per quanto mi riguarda trovo il 963 una macchina complessivamente riuscita, in comp prog supera abbastanza il mio pioneer 717 e ciò mi basta. Non sarà la mia macchina definitiva, per via di queste righette a cui volontariamente non presto attenzione, ma con tutti i soldi che risparmierò dal mancato acquisto delle riviste tra 6 mesi mi compro il lettore nuovo, magari con uscita digitale. Per ora ripeto mi soddisfa, per le due orette di prove che ho fatto. Per Sasà: il leggero banding si avverte saltuariamente sotto forma di 3 banderelle verdi semitrasparenti sulla parte sinistra dell'immagine. Per fortuna non sono molto evidenti, sono quasi delle ombre trasparenti, e si notano soltanto in determinate scene.
Per il resto, non ho idea di come suoni, le 2 riviste hanno detto che il philips suona stupendamente e l'upsampling è il non plus ultra; leggendo fra le righe probabilmente significa che suonerà una schifezza o al massimo in maniera dignitosa ;) Poco male, mi terrò il lettore cd.

E chi ha mai parlato di Emidio: PER CARITA' DIDDIO!!!!!
Se c'è qualcuno di cui ancora mi fido, questo è lui.
Io non volevo attaccare nessuno in particolare, era uno sfogo contro il sistema: un'arrembaggio contro i mulini a vento alla Don Chisciotte....

In ogni caso, una bella modifica del firmware magari risolverà il tutto no?!?

Ma il succo della frase volutamente melodrammatica, sta che in realtà da settembre '02, cioè da quando frequento il forum, sto pagando il prezzo di una conoscenza sicuramente più approfondita, con molte cocenti delusioni, e davvero poco appaganti soddisfazioni: vedo solo il pelo nell'uovo, con lo stesso che non si spacca in quattro....
Mio malgrado mi sto trasformando in uno di quegli incontentabili che anche avendo delle cose davvero belle sono del tutto insoddisfatti....
Avevo dei fedeli alleati per quello che credevo un settore in cui (ingenuamente invero) mi ritenevo comeptente: le riviste.
Oggi scopro che , in realtà, anche all'interno delle pagine, bisogna buttare prima di tutto l'occhio sulla firma a fondo pagina.

Resta il fatto che credo che il giorno stesso che mi arriva il 963 sa, lo ribattezzo subito nel forum del mercatino.

Quando uscì il Sony DVPns900 si disse subito del difettaccio sull'rgb scart....se avessi un pò di tempo andrei a leggere la firma di quell'articolo: magari è la stessa della prova del 963sa....E tutto si confuta da solo.....

Dal set'02, ho acqusitato tante nozioni che prima ignoravo, ho acquisito una capacità di analisi che prima non possedevo: ma ciò che ho scoperto di più sono gli immensi limiti conoscitivi che mi affliggono in ogni dove...
E tu e Marco volete che con tutto ciò, con la storia che mia madre a 64 anni mi ricorda ancora oggi che fino a ieri non aveva capito poco o nulla della vita, e che domani penserà lo stesso di oggi, io non posso scvagliarmi contro chi dovrebbe aiutarmi a issarmi da questa melmosa insipiente ignoranza?

Stacco con una battuta per smorzare i toni (con Marco spero di non avere esagerato:p ):
Ceccano (paesino vicino Fr): Campo sportivo: spogliatoi, dietro la porta del bagno, troneggiante la scritta a pennarello (che si vocifera sia stata impressa lì da un calciatore inaspettatamente cornificato): Uomo, tu che un giorno ti dirai convinto di aver capito una donna, Uomo, quello sarà il giorno in cui tu non avrai capito un .@zzo della vita!!

sasadf

Re: PHILIPS 963sA

Originariamente inviato da sasadf
Unico punto che un pò mi rincuora, è che "cuor di Leone" Vinicius ha già avuto modo di provarlo e pare che ne sia soddisfatto....
Sperèm...

Cuor di Leone :D :D per sta sera si ritira, va a dormire; d'altronde la discussione rischia di diventare un confronto tra due o tre persone che rischiano di rimanere dei loro rispettivi pareri. Anche se in fondo non divergono poi così tanto.

Se avessi scritto il contrario di tutto quello che ho scritto, avrei ricevuto esattamente il contrario delle risposte che ho ricevuto...

Ma in fondo il Rosanova non mi ha detto nemmeno una volta che le recensioni delle riviste siano portatrici di verità e buona fede e ciò mi basta. Le recensioni possono dire tutto e il contrario di tutto ed avere sempre le loro possibili motivazioni. Vero. Ma questo è veramente un peccato. Peccato perchè in passato hanno perso te (Rosanova), domani potrebbero perdere il forum intero. Ed è solo un peccato, perchè la gente che conosce tende ad evitare, e per rimediare a ciò il livello delle recensioni si abbassa sovente e si cerca di catturare la nuova clientela fra i neofiti. E' una scelta editoriale anche questa. Ne prendo atto.

Buona notte a tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.