Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
AlbertoPN ha scritto:
Ciao Arsenio .... sei tornato !!
Tutto bene ??
Sinto - CD da plancia che leggono MP3 oramai ce ne sono di tutte le salse. Se cerchi un sinto - DVD credo che vai molto su con i costi.
Sul portale www.hificar.it trovi news, marchi, rivenditori, offerte, articoli di qualche "maniaco" ...... ogni riferimento è puramente NON casuale .....
ed inoltre trovi i link a tutte le maggiori case costruttrici (siti ufficiali) : hai solo l'imbarazzo della scelta .
Mandi!
Alberto![]()
AlbertoPN ha scritto:
dammi un budget e dimmi se preferisci la "sostanza" o le lucine colorate![]()
Mandi!
Alberto![]()
P.S. Troppi Actarus in questo forum. Di a tuo cugino che mi sono definitivamente sbagliato di "pilota" nel mio MP. Era l'altro Actarus con cui volevo parlareSorry !!
Lupin 3rd ha scritto:200/300 euro
sostanza
Grazie,
Arsenio.
AlbertoPN ha scritto:
Here you are :
Kenwood KDC-W6527 - Euro 319,00
Pioneer DEH-P7700MP - Euro 283,50
JVC KD-G801 - Euro 249,00
Alpine CDE-9845RR - Euro 207,94
Vai a vederli/provarli/sentirli ... perchè quello che può fare la differenza anche in base alle tue esigenze è il menù di gestione dei TAG MP3 .... buona caccia!![]()
Mandi!
Alberto![]()
Lupin 3rd ha scritto:Sbaglio io oppure non c siamo capiti?
Lupin 3rd ha scritto:P.S. Alpine suona bene ho è una soluzione di serieB secondo te?
Lupin 3rd ha scritto:
... seguendo le tue indicazioni (ed anche il mio gusto) sono arrivato ad avere 2 possibili soluzioni:
1)Apline cda-9851r
2)Pioneer DEH-P7700mp
Secondo te/voi quale dei 2 suona meglio e perchè?
Tu/voi quale di questi 2 scegliereste e perchè?
A questo punto, avendo dovuto rinuciare alla soluzione dvd, mi trovo costretto anche a dovermi dotare di caricatore cd (almeno da 10). Quale modello compro?
Tenete conto che mi piacerebbe che anche il caricatore fosse in grado di leggere cd-r/rw con mp3 .... a tal proposito ho una piccola curiosità: il caricatore invia il segnale in formato digitale al autoradio che poi provvede alla decodifica? Funziona così?
Grazie a tutti (in particolare al grandissimo alberto),
Arsenio.
AlbertoPN ha scritto:
Ad un certo punto, nelle valutazioni di questo tipo, concorrono anche altri elementi come l'estetica, il gusto personale, la facilità di reperimento e di assistenza in caso ....
insomma, io andrei su Alpine perchè mi è sempre piaciuta molto di più della Pioneer (più attenta invece a lucine e display "cool" rispetto alla qualità pura). Spero per te possa essere una risposta.
Caricatori Alpine se non erro esistono "solo" da 6 CD (il 10 era in catalogo anni fa) ed un modello è compatibile con i files MP3.
Il collegamento fra la sorgente ed il multilettore può avvenire in diversi modi. Nel caso di Alpine tramite bus tati Ai-Net che è costituito da un connettore che porta segnale (analogico) ed alimentazione. Ma esiste un modello che ha uscita digitale ottica Spdif (ma non è compatibile MP3 se non sbaglio).
Ad ogni modo, dato che devi veicolare segnali compressi credo che il collegamento digitale non sia poi un'esigenza primaria. IMHO
Mandi!
Alberto![]()
Lupin 3rd ha scritto:Scusa non ho ben capito ... allora nel caso del caricatore mp3 compatibile della alpine i dati verrebbero decompressi nel caricatore stesso per poi essere inviati in analogico(con consecutivo deterioramento del segnale) alla piastra madre? Funziona veramente così ? Non può essere!
Sicuramente ho capito male io ... potresti spiegarti meglio?
AlbertoPN ha scritto:
è proprio così infatti.
Il caricatore "remoto" non è mai stato considerato una sorgente "qualitatevole", ma solo un serbatoio di musica.
La parte "virtuosa" dell'impianto è sempre stato il sinto - CD da plancia (interfacciabile con pre e D/A esterni in caso).
Mandi!
Alberto![]()
Lupin 3rd ha scritto:Ma se è così un caricatore mp3 come può fare arrivare alla piastra madre (oltre alla musica analogica) anche le varie info sul brano.mp3 in esecuzione (nome traccia, artista, album,folder, ecc.ecc.) .... questi non sono dati digitali?
AlbertoPN ha scritto:
dato che ogni Brand ha il suo "protocollo di trasmissione" fra le elettroniche (Alpine ha l'Ai-Net , la Clarion lo Z-Net, la Kenwood un altro ancora, etc) è probabile che la trasmissione avvenga in modo "misto" o con qualche modalità particolare legata al loro protocollo. Non ti saprei rispondere.
Per esempio, però, la Panasonic forniva un paio di RCA (audio L & R) + un connettore multipolare che portava alimentazioni e comandi. In quel caso la conversione D/A era sicuramente effettuata dentro al multi CD. Allo stesso modo Alpine "pubblicizzava" il suo caricatore da 10 CD per il "rivoluzionario" processo di D/A ad 1bit (e qualcos'altro che non ricordo ....). Ergo il segnale arriva già codificato, magari in forma strana, ma non più in 0 & 1 ....![]()
Mandi!
Alberto![]()
Lupin 3rd ha scritto:Ad onor della semplicità (e della qualità) non sarebbe meglio il trasferimento dei dati in digitale?!!!.... magari anche con sistemi di cripting proprietari.
Queste soluzioni sono un tentativo voluto di non ottimizzare l'utilizzo di un caricatore aggiuntivo oppure, + semplicemente, i progettisti sono dei p---a (scusate il milanesismo)?
arsenio