cari compagni juventini.....

polly[ita]

New member
a mio parere non abbiamo un allenatore all'altezza della nostra fama,
magari neanche i giocatori, ma lui non ha le doti dei grandi mister.
anche oggi non cerca di smuovere la partita(che dovevamo vincere a tutti i costi),e finisce facendo un solo cambio(tra l'altro del piero che magari ti inventa una giocata)
cosa ne pensate???
 
Non ho visto la partita ma che Ranieri sia un allenatore interlocutorio lo penso da sempre.
Per vincere serve qualcos'altro:(
 
non mi ha mai convinto la capacità tecnica (non gestionele), della società, men che meno mi ha mai convinto ranieri. purtroppo questo abbiamo, o meglio, questo ci hanno lasciato, e dobbiamo rosicare. basta pensare che con il catania, con iaquinta in panchina, ha fatto entrare tiago.....:mad:
ggr
 
straquoto
la società ha sbagliato completamente la campagna acquisti e Ranieri non è assolutamente da scudetto.
L'ho detto già l'anno scorso, fin quando Ranieri resterà alla Juve e Ancelotti al Milan queste due squadre non vedranno scudetti e la colpa sarà solo delle società che non hanno avuto il coraggio di segarli per tempo :D
 
Ieri ero allo stadio a vedere doria-juve. L'unica cosa che mi ha riempito il cuore è stato il freddo e il vento.Il resto è stato davvero desolante.Meglio il doria sicuramente e i suoi caldi tifosi.

P.S. Se non si fosse capito sono Juventino...:(
 
AHA!

ADesso torna quanto ho scatenato questa estate per il caso poulsen. :rolleyes:

L'anno scorso alla Juve per andare più su serviva un Centrocampo propositivo, invece quest'anno abbiam preso solo mezze calzette operaie, ed il resto un disastro...

Ecco i risultati. MI fanno specie i giornalisti che hanno declamato la Juve come la squadra che abbia fatto la migliore campagna acquisti...:boh:

Su Ranieri, convengo, è migliorato molto da CHelsea e Valencia, ma ancora gli manca il coraggio di scelte azzardate, familiari ai vincenti...
Che sia periodo interlocutorio non ci piove: sino a quando ci saranno questi 4 (Da azzerare completamente la dirigenza!:mbe: ), si farà ben poco.:boh:

Dopo il fax mandato alla F.C.Juventus("POULSEN E' UN BIDONE"), spero di non ritrovarmi fra un pò a faxare qualcosa tipo: "ve l'avevo detto!!":incazzed:
 
in pratica l'aveva detto tutto il mondo del tifo juventino.
solo i dirigenti e la stampa hanno fatto i sordi, dall'alto di chissà quale sapienza, che infatti si è vista essere prossima allo zero in fatto di calcio, rasentare invece la perfezione in fatto di non disturbare il manovratore neroazzurro, per almeno qualche anno ancora..
ggr
 
ggr ha detto:
il rasentare invece la perfezione in fatto di non disturbare il manovratore ...., per almeno qualche anno ancora..
Centro!
E' quello che penso e che ho già detto quest'estate anche se senza riferimenti espliciti....ma l'atteggiamento globale non lascia grossi dubbi, poi chi ne sarà il beneficiario poco mi interessa.

Se mi consenti però con un presupposto così non si può giudicare la competenza di una società...tutto quello che viene dopo, dalla scelta dei calciatori a quella del tecnico, non può prescindere da quel piccolo vincolo a monte...anzi ne è la conseguenza;)
 
...e un conto è non riuscire a fare una squadra per vincere un conto è non volerla fare.

Non mi sorprenderebbe se ci trovassimo nella seconda condizione (che tuttavia non esclude la prima)...dopo il terremoto di calciopoli tutto è possibile. Detto questo mi auguro di vedere la Juve prima in classifica al termine...ma non ci conto:(
 
Non sono assolutamente daccordo su quanto sia stato detto fino ad ora :D

Vi smentisco subito e in modo "SECCO" , basti pensare che questo gruppo due anni fa stava nel baratro piu assoluto della B, e ad oggi se la batte tra le prime di A ! Se fosse come avete detto voi staremo ancora capendo come risalire le china del baratro (dove ci sono squadre che ci sono rimaste per mooolto tempo prima di rivedere la A, vedi Genoa, Napoli etc), questo vorra' pure dire qualcosa o no?? Vorra dire qualcosa che siamo di nuovo in Champions o no??

La stagione e' appena cominciata e direi che le somme si tirano alla fine, ora e' fin troppo presto.

Troppo facile prendersela sempre con l'allenatore ogni qual volta non va qualcosa.
Guardiamo anche in campo cosa succede durante la partita, a me sembra che ieri erano TUTTI super scarichi, tranne il grande CAPITANO che ha dato l'anima ma purtroppo si vince in 11.

Poi se vogliamo trovare dei punti negativi, Manningher non puo' pulire nemmeno le scarpe a Buffon, un portiere che dire INSICURO e' fargli un complimento!! NON UN USCITA, resta sempre in porta, inoltre ha una reattivita' da camaleonte!!!!
La mancanza del Francese e' IMPORTANTE, bene o male la mette sempre dentro.
AMAURI ieri INESISTENTE.

ERRORE sulla sostituzione, Del piero non andava TOLTO!!

Detto cio' comunque vanno dati i meriti ad una Samp veramente in forma e che tra le due squadre e' l'unica ad essere entrata in campo "mentalmente" ! :cool:
 
Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
Vi smentisco subito e in modo "SECCO" , basti pensare che questo gruppo due anni fa stava nel baratro piu assoluto della B, e ad oggi se la batte tra le prime di A !
Può darsi che tu abbia ragione!

Io, e mi ripeto, proprio perchè in serie B non era facile, anzi, risalire la china ho visto in quell'anno una determinazione, una volontà e una convinzione di vincere che stento a riconoscere in serie A. E mi riferisco soprattutto alla società, i calciatori in genere, da buoni professionisti, danno in campo quello che hanno. Una volta in A la sensazione è come se si fosse deciso beh adesso ci diamo una calmata...cominciamo con l'allenatore... via Deschamp e dentro il Ranieri di turno e a seguire con le campagne acquisti degli anni successivi quasi a scongiurare il rischio di poter vincere il campionato.

Faccio molta fatica a pensare che la dirigenza della juve non abbia le capacità tecniche per allestire una squadra, sulla carta, più competitiva di quanto non abbia fatto fin'ora, e che questo avvenga per questioni di bilancio o quant'altro poco cambia.
Poi sul campo, si sa, può succedere di tutto:sperem: ...sempre di calciatori di livello si tratta.

Ripeto... personalissime e quasi certamente sbagliate senzazioni:(
 
Ultima modifica:
robwin ha detto:
questa è la dura realtà:cry: gli Agnelli non buttano piu
e loro buttano 10 milioni in uno come poulsen, altrettanti in tiago, altrettanti in almiron... altrettanti in criscito.. tanto per dire i primi che ricordo....
ggr
 
ggr ha detto:
e loro buttano 10 milioni in uno come poulsen, altrettanti in tiago, altrettanti in almiron...


molto vero, però se il budget fosse stato superiore, avremmo puntato su giocatori di prima fascia, vedi Lampard xabi alonso ecc..
 
Iniziamo col dire che la juve non ha speso quello che aveva promesso ad inizio campagna acquisti. Se non ricordo male poi la qualificazione alla champions "via artmedia" aveva portato altro "danaro" che era stato virtualmente investito" per un ultimo "colpo" poi non verificatosi.Quindi da questo punto di vista la gestione societaria è stata molto deludente.Gli acquisti fatti poi non sono stati all'altezza. escluso Amauri e i giovani (che comunque erano già nostri da tempo) il resto è stato un mezzo flop.
L'unico che mi ha invece soddisfatto (e vado contro gia de bit e forse molti altri) e al quale dobbiamo i 3 punti di cagliari è proprio Manninger che mi rassicura molto come secondo portiere (1 gol al passivo in 3gare,oltretutto imparabile).
Dobbiamo dire anche che quest'anno il calendario ha dato subito incontri di un certo livello.Tant'è vero che la classifica vede in testa la lazio con il napoli e l'udinese a seguire.diciamo rivoluzionario quindi.Credo che tra 5/6 partite poi tutto tornerà alla norma con le solite 4/5 ad occupare i primi posti.
La juve a mio avviso lotterà anche quest'anno per la qualificazione alla C.L.
mente in europa arrivare agli ottavi/quarti sarebbe già un traguardo.
Forza JUVE.
 
robwin ha detto:
: gli Agnelli non buttano più e il budget di altre squadre lo sognamo.;)

Veramente, da fonte gazzetta, il monte ingaggi Inter e Milan è 120mln, Juve 115mln, roma 65mln.
Quindi in un bilancio bisogna contare quanto in più è stato offerto ai giocatori per fargli accettare la B, con lo scopo di tornare subito ai massimi livelli.
Infatti guardando al monte ingaggi ed alle rose, la juve a mio avviso spende uno sproposito.
Magari andando avanti in Champions, arrivando che so, ai quarti od alle semifinali, riescirà ad avere entrate che le permettano di acquistare giocatori di maggior rango.
Attualmente mi sembra con un organico poco attrezzato in termini quali-quantitativi, per competere da protagonista su campionato e CL.
p.s. sono interista
 
Anche io sono tra quelli che seostengono che con questa squadra non si va lontano....la vedo molto dura....abbiamo una rosa di giocatori con poca qualità....apparte Del Piero e Camoranesi...c'è Giovinco....ma lui non gioca (non si chiama Giovincihno).....meglio tenere in mezzo al campo un Camoranesi che meritava la mazza da baseball sulle gengive (contro la Samp)
Io mi chiedo come mai una società come la Juve prenda gente come Tiago....Almiron....Molinaro....Melberg....Andrade...e potrei continuare.....anzichè giocatori come Lavezzi...Hamsik...Santacroce.....Zarate....tanto per fare quache nome....perchè li comprano altre squadre??? Attenzione....non ho nominato giocatori tipo Ronaldinho ecc..... Abbiamo davvero una dirigenza così INCOMPETENTE??? Da vecchio tifoso Juventino non posso che essere deluso....non perchè si debba vincere per forza....ma per queste scelte...scelte che a mio avviso non sono da Juve (con tutto il rispetto per le altre squadre.)
 
stefano66 ha detto:
Io mi chiedo come mai una società come la Juve prenda gente come Tiago....Almiron....Molinaro....Melberg....Andrade...e potrei continuare.....anzichè giocatori come Lavezzi...Hamsik...Santacroce.....Zarate....tanto per fare quache nome....perchè li comprano altre squadre???

Il rendimento di nuovi calciatori in un nuovo club è un'incognita.
Secondo me si acquistano e un pò si incrociano le dita.
O prendi Messi, e spendi una follia, o acquisti nel mucchio sperando che ti "esploda" un calciatore...
La Lazio mica sapeva che Zarate avrebbe giocato così.
Non lo sapeva neanche Zarate, altrimenti il suo manager lo avrebbe proposto ad altri!
Esempio Inter: hanno fatto carte false per prendere Cesar dalla Lazio... hanno strapagato Grosso, poi hanno preso quasi controvoglia, e a costi irrisori Maicon, Maxwell, Cambiasso, Julio Cesar, Cruz etc.

Quindi sul mercato è troppo facile giudicare col "senno di poi".
 
Top