caratteristiche: JBL vs KLIPSCH

Grifo

New member
Quali sono le principali dfferenze nella timbrica e in altre importanti caratteristiche fra le JBL e le Klipsch?
Il fatto che le une si sposino bene con Yamaha e le altre no a qualcosa già mi fa pensare,,;)
Lo so che senza indicare i modelli è una domanda un pò imprecisa ma mi interesserebbe sapere a grandi linee il carattere delle JBL rispetto alle Klipsch, caratterizzate per es, da allte sensibilità, dinamica, suono aperto tendente al "freddo" ecc ecc.. e le JBL?
Per uso cinema quale delle due marche preferite?
Se qualcuno dà un parere mi farebbe piacere:)

Per uso cinema le klipsch sono molto buone. Con yamaha ti sembrerà di essere stato davvero dentro il film.
Ah, ovviamente non guardare film che durino più di 3 ore e non arrischiarti a sentirci musica per più di 2 ore, sennò ti ritroverai come uno che esce da un rave party durato 24hr....
Le jbl non le conosco bene, quindi non mi pronuncio.

Informo tutti che da qualche tempo sono disponibili sul mercato anche altre marche di diffusori oltre a JBL e Klispch... JMLAB, Castle, Triangle, Canton, Monitor Audio, Tannoy, Dynaudio, Mission, Chario, Opera, Sonus Faber... :D

Doc Umibozu ha detto:
Per uso cinema le klipsch sono molto buone. Con yamaha ti sembrerà di essere stato davvero dentro il film.
.. Strano, di solito l' accoppiata Yamaha/Klipsch è sempre sconsigliata, rischio un suono troppo squillante....:confused: