salve sono nuovo e leggendo i post ho notato che si spesso riferimento al htpc perchè da prestazioni molto elevate ma facendo una ricerca non ho trovato la soluzione alle mie domande. essendo un profano in questo campo vorrei delle delucidazioni premettendo che posseggo:
-plasma hitachi cmp4121hde 1024*1024
-sintoamplificatore marantz 4300 gold
-casse e sub canton 100w per canale
-lettore dvd samsung 244s (pessimo ma legge tutto..)
-decoder humax
quello che vorrei ora sapere è:
1)l'htpc posso realizzarlo solo con pc fissi o anche con portatili?
2)contanto molto le caratteristiche del pc intese come processore, scheda madre, ram, bus. immagino che scheda video e audio facciano la differenza sicuramente.. quale è la soluzione migliore?
3)necessita di conoscenze la manutenzione, l'istallazione e la connessione col plasma? vanno fatte delle tarature periodiche?
4)perchè l'htpc rende migliori le immagini? perchè un lettore dvd normale non puo fare le stesse cose? è possibile fare un htpc con una console xbox che in definitiva è un piccolo pc?
5)come faccio a mettere in pausa e usare tutte le funzioni che un telecomando del lettore dvd mi da?
grazie a tutti
-plasma hitachi cmp4121hde 1024*1024
-sintoamplificatore marantz 4300 gold
-casse e sub canton 100w per canale
-lettore dvd samsung 244s (pessimo ma legge tutto..)
-decoder humax
quello che vorrei ora sapere è:
1)l'htpc posso realizzarlo solo con pc fissi o anche con portatili?
2)contanto molto le caratteristiche del pc intese come processore, scheda madre, ram, bus. immagino che scheda video e audio facciano la differenza sicuramente.. quale è la soluzione migliore?
3)necessita di conoscenze la manutenzione, l'istallazione e la connessione col plasma? vanno fatte delle tarature periodiche?
4)perchè l'htpc rende migliori le immagini? perchè un lettore dvd normale non puo fare le stesse cose? è possibile fare un htpc con una console xbox che in definitiva è un piccolo pc?
5)come faccio a mettere in pausa e usare tutte le funzioni che un telecomando del lettore dvd mi da?
grazie a tutti