• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Caratteristiche DVI

ciccioo

New member
Messaggi
9
Salve a tutti,
ho un plasma hd ready con ingresso DVI a cui vorrei collegare una sorgente HD.
Nella forte ignoranza che mi pervade e cercando nei vari post non ho trovato tutte le risposte ai miei dubbi , ho preferito chiedervi un parere.
I miei dubbi sono questi :
1) avendo un hd ready conviene acquistare un blu ray o un dvd player (ho un vecchio dvd che esce al max a 576p) ovvero con il dvd (con uscita hdmi) riesco a sfruttare al massimo la risoluzione del mio plasma o il dvd non arriva a 1080i?

2) il cavo hdmi-dvi deve avere delle particolarità ? Cercando sulla baia ho trovato cavi dual link o single link , devo fare attenzione a qualche particolare nell'acquisto di questo cavo? L'uno pregiudica qualche funzionalità?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Nelle tue condizioni non cambia nulla. Compra un cavo di qualità.

Aggiungo anche che in vista di futuri upgrade fossi in te comprerei direttamente un cavo hdmi-hdmi ed un adattatore hdmi-dvi : un domani ti rimane utile il cavo ;)
 
Top