• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Caratteristiche di un sistema stereo 4.0??

francescoi

New member
Salve a tutti, ho uno stereo kenwood di una ventina di anni fa il quale ha 4 uscite per i diffusori.
Non so esattamente di che tipologia audio surround si tratti, ma sullo stereo, mi da la scritta: SURROUND SOUND SISTEM.
Volendo precisare che nonostante sia un modello vecchio, mi dava un ottimo suono anche con solo 2 diffusori di 60w.
Avendo trovato altri 2 diffusori della medesima potenza, ho deciso di montarli dietro, in modo da avere 2 canali anteriori e 2 posteriori.
Ma premendo il tasto surround, noto che n vi è alcun aumento di prestazioni audio, come se questi 2 diffusori posteriori non ci fossero, sento solo un lieve suono provenire da questi, se mi ci metto accanto a sentirli.
E n sento neanche un aumento di prestazioni quando mi vedo un dvd, che in teoria dovrebbe essere codificato in 5.1.
E quindi, devo modificare le impostazioni della scheda audio del notebook per avere prestazioni migliori, oppure è proprio caratteristica di questo sistema audio il fatto che è impercettibile??
Grazie a chi mi risponderà :-)