• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Capolavori del passato in HD...

playerOne

New member
dovrei aggiornare la mia raccolta di film con alcuni acquisti "classici" e immancabili per una collezione con titoli tipo Indiana Jones e i Predatori fell'arca perduta, Alien, Ritorno al futuro ecc e mi piacerebbe poterli acquistare in bluray (o hddvd), però mi pare che non ci siano ancora delle date di uscita.
Qualcuno mi sa dare qualche informazione? Grazie!!

Qesti titoli saranno prodotti solo una volta raggiunta la maturità del formato o dei formati se esisteranno ancora entrambi e ci srà pertanto un'ampia fetta di mercato pronta ad accoglierli.
Sino ad allora non se ne parla.
Ciao
Luigi

la paramount ha annunciato che gli indiana jones usciranno in america a novembre (ovviamente per ora solo HD DVD), degli altri non si sa nulla

woow scusa , dove posso trovare il comunicato o altre notizie, dell'uscita a Novembre per Indiana Jones?
Comunque anchio non vedo l ora che escano sti veri filmoni

Voglio assolutamente questo film in Blu Ray con il leggendario Vincent Price... :D

bdvincentpriceta0.jpg

luipic ha detto:
Qesti titoli saranno prodotti solo una volta raggiunta la maturità del formato o dei formati

si ma se vogliono che questo formato "maturi" sarà meglio che facciano uscire titoli di spicco in tempi brevi altrimenti se il parco titoli rimane scarsino come adesso chi se lo compra un lettore BD o HD???
quasi tutti noi abbiamo modo di vedere entrambi i formati hd perchè siamo "appassionati", ma la gente prima di spendere soldi in un lettore o peggio per un tv hd vuole vedere molti più titoli e magari a prezzi un po più ragionevoli.
Speriamo che si diano una mossa:O

Una cosa mi lascia perplesso. I titoli citati sono interessanti e credo siano appetibili a tutti. Mi trovo d'accordo sul discorso "presto, altrimenti chi non è appassionato non acquisterà mai" (e sono loro, purtroppo, la maggioranza che regola il mercato). C'è anche da dire, però, che film non recentissimi come questi devono prima passare per un'accurata lavorazione. Ho sentito di titoli in BD di qualità imbarazzante (il dvd si vedeva uguale - Full metal jacket su tutti-).
Che escano, che ci mettano quel che ci devono mettere, ma che siano HD.

Mah... spero che si muovano più in fretta che con il dvd, certo è che tanti "capolavori del passato" escono solo ora in dvd a distanza di 10 anni...

fabio1979 ha detto:
Ho sentito di titoli in BD di qualità imbarazzante ...

Speriamo che adesso con il controllo di "qualità" dei Blu-ray (vedi news)questi spiacevoli imprevisti apparterranno al passato.

per playerOne

Su quel film in particolare hai ragione, ma non per l'età, ma solo per il pessimo master; se il master non ha problemi non ci sono limiti d'età di alcun tipo e vale la pena eccome

playerOne ha detto:
...bè questo è un po troppo vecchiotto per i miei gusti, non credo valga la pena di essere visto in HD

Stai scherzando ? Uno dei migliori titoli in HD che c'è in giro è "Mutiny of the Bounty", 46 anni portati benissimo...
.

donniedarko ha detto:
la paramount ha annunciato che gli indiana jones usciranno in america a novembre (ovviamente per ora solo HD DVD), degli altri non si sa nulla

Impossibile, i film di Spielberg non rientrano nel contratto di esclusiva hd-dvd Paramount (e tra l'altro Spielberg e' fissato col blu ray).
Cita la fonte se puoi, anche se mi pare difficile.

ho cercato per mare e per terra la fonte. era un sito americano in cui annunciavano il Padrino a Giugno e Indy a novembre. ma non riesco proprio a trovarla; magari era una bufala e l'hanno cancellata

gattapuffina ha detto:
Stai scherzando ? Uno dei migliori titoli in HD che c'è in giro è "Mutiny of the Bounty"
.

Nono davvero non scherzo, film così vecchi proprio non mi interessano, anche se sono capolavori e moltissimi li ho visti (come i due citati). Max anni 70...

Si, Ok. Un conto è un tuo interesse per l'età del film e per i titoli da cercare, ma per la qualità video confermo anche io come gattapuffina che non ci sono proprio limiti di sorta da porsi

L'eta' della pellicola non e' un fattore.Vedrete quando usciranno in BR i grandi classici Disney degli anni 40,50 e 60,la qualita' sara' clamorosa.