• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CANTON SERIE CD

  • Autore discussione Autore discussione w0r
  • Data d'inizio Data d'inizio

w0r

New member
Qualcuno che abbia questi diffusori mi da un parere? Mi interessava la serie 100 o 300 soprattutto per l'estetica, ma come suonano?
 
le 300 e le 100II non le ho sentite, ma conosco le 200 (che mi piacciono pur di più in quanto ovali, ma quello va a gusti): come rapporto q/p imho tra le migliori torri snelle di design; la timbrica - come per molti diffusori in alluminio - è un po' freddina e vista la ridotta cassa acustica, indipendentemente da quelle che sono le specifiche tecniche, consiglio di affiancarci un subwoofer. L'ideale sarebbe comunque un ascolto in quanto de gustibus...
 
il sub lo affiancherò di sicuro. avevo dubbi sul marchio xkè non lo conosco e non ne sento parlare. con l'onkyo TX875 secondo te potrebbero starci?
 
dipende dai gusti musicali; l'onkyo è piuttosto frizzante ma ci sta. In alternativa direi Marantz, ma eviterei ampli troppo freddi come i Yamaha.
Dipende poi dalle altre caratteristiche che vai cercando
 
ciao sono riuscito a sentire le 200 con marantz 7200, devo dire che in ambito ht mi hanno molto soddisfatto mentre in ambito musicale non mi sono piaciute per nulla. Già le chrono 502, musicalmente, mi sono parse nettamente meglio.
 
le 200 le hai sentite con il sub? Con un sub tagliato anche piuttosto in alto (almeno 100hz) il discorso cambia completamente (anche se chiaramente in ambito prettamente musicale, come detto sopra, meglio un diffusore che abbia un certo volume). Ma questo è vero con praticamente tutti i diffusori snelli di design
 
Morenus ha detto:
le 200 le hai sentite con il sub?
Si, mi sembra fosse un sunfire, ma potrei sbagliare. Comunque un ottimo sub, a detta del negoziante. Il suono mi è sembrato un po' freddo e poco "ampio", se riesco a farmi capire, mentre già con le chrono la situazione migliorava non di poco, a mio parere ovviamente.
 
Ciao
Anche io sono molto interessato alle Canton di questa serie. Il problema grosso è che vorrei ascoltarle ma non so dove si può.:cry:
In un primo momento mi ero orientato su yamaha e per fare un 7.1 con questa combinazione:
Frontali: ns325f
Centrale: ns325c
Surround:ns325m
Sub: yst515sw
L'ho sentito da un mio amico e sono rimasto affascinato.
Tuttavia mi hanno parlato molto bene delle Canton e mi è venuto un dubbio: meglio l'uno o l'altro?
 
Top