Canton le190 vs wharfedale 9.5

scalino68

New member
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi un consiglio su quale scegliere tra le 2? abbinate ad un ampli yamaha 750 , stanza da 22 mq e ascolto 60 ht e 40 musica

Grazie

Secondo me dovresti paragonarle alle diamond 9.6, comunque io ho preso delle canton le190 che accoppierò al mio H/K 2550 e appena mi arrivano ti farò sapere come sono.
Ciao :)

Per me l'accoppiata wharfedale + yamaha è da evitare comunque e sempre. Troppi bassi, troppo slabbramento, buona solo per la discomusic attuale (unza unza unza)

Ciao, oggi mi sono arrivate le canton le190 e che dire.....WOW
Sono soddisfattissimo e te le consiglio di cuore.
Poi ognuno ha i suoi gusti :)

Doc Umibozu ha detto:
Per me l'accoppiata wharfedale + yamaha è da evitare comunque e sempre

Io con l'accoppiata YAMAHA-Wharfedale ho passato due anni splendidi ad ascoltare ogni tipo di musica in modo molto equilibrato.
E' vero però che per le caratteristiche che hanno meglio si abbinano al HT che alla musica , quindi il 60% HT e 40% musica è azzeccatissimo.

Doc Umibozu ha detto:
Dove hai avuto modo di ascoltare tale comportamento ?
Non è che i diffusori erano attaccati alla parete posteriore?

Doc Umibozu ha detto:
troppo slabbramento, buona solo per la discomusic attuale (unza unza unza)
Pensa che gli ampli YAMAHA in tutti i vari forum passano per quelli troppo squillanti e sbilanciati sugli alti ( in effetti molto precisini e nautri ) ....infatti l'unica accoppiata da non fare è con le Klipsh

Ti ricordi mica com'era il settaggio ? non c'era un bass +6 per caso ?

Ciao
Beppe

PS. le Wharfedale di cui parlavo sono le piccole e mitiche Diamond 8.1

Mah, io li ho sentiti in un mediaworld qui in zona e poi da un negoziante che vende solo ampli yamaha e denon. Quanto ai settaggi francamente non ricordo, però l'effetto era boom boom boom.

P.S.
Le wharfedale 8.x hanno l'accordo sul davanti, quindi la distanza dal muro dovrebbe essere meno rilevante...