• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CANTON - differenze tra CHRONO SL e CHRONO 50x.2

no_smog

New member
[avevo postato in "disc. ufficiali" ma vedo che il thread Canton ha messaggi datati Dicembre, Novembre, ed anche più vecchi quindi posto in questa sezione per avere maggiore visibilità]

premessa:
sabato pomeriggio mi sono recato in un negozio AV della mia città e, necessitando di diffusori HT (2 front ed 1 centrale) di bell'aspetto e linea moderna (laccatura bianca), il proprietario mi ha consigliato delle Canton serie CHRONO (SL 530 + SL 555).
Le aveva nere in negozio e devo dire che sembravano veramente ben fatte.
Al momento del preventivo è però venuto fuori che il centrale costava 550 euro mentre i due bookshelf 440 (prezzo web: 503=600eu / 555=379eu).
Li per li mi è sembrata una distribuzione della spesa un pò anomala (preferisco investire più sui front che sul centrale).
Torno a casa e mi affaccio subito sul sito Canton e scopro una nuova linea Chrono ".2", apparentemente identica o quasi ma di prezzo leggermente inferiore.
Qualcuno può quindi dirmi che differenza intercorre tra una coppia di SL 530 ed una di 503.2 (prezzo web: 500eu) ??? Anche i centrali sembrano molto simili se non per il fatto che il 505.2 (web: 270eu) pesi un chilo in meno a parità di dimensione (avrà un magnete più piccolo deduco).
Nel caso ci fossero differenze tecniche che a prima vista mi sfuggono, ritenete giustificato il maggior prezzo della serie Chrono SL rispetto alla serie Chrono 50x.2 ?
tnks

Integrazione: le casse le ho ascoltate collegate ad un Marantz nr1601, ma nel mio caso saranno collegate ad Onkyo NR-609.
 
Top