• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Canton cx 60 movie

sim-one

New member
Ho cercato sul forum ma non ho trovato 3d specifici su questo prodotto.

Ho acquistato la settimana scorsa un onkyo 606 e il kit di diffusori di cui all'oggetto, mi rendo conto che sono molto entry level, ma vorrei un parere qualitativo da parte di voi esperti su questi diffusori e dell'abbinamento con il sinto che ho preso.

Il mio impianto HT lo utilizzo 90% per vedere film e il resto per ascoltare musica e non sono un audiofilo esigente, ma ho notato una qualità del suono piuttosto buona per i diffusori, mentre il sub mi sembra un pò spento, ma forse è solo una mia impressione.

ciaociao!
 
Ottimi i diffusori Canton specie sulle medie..purtroppo il limite di questi kit entry di Canton sono proprio i sub...provato sulla mia pelle con la mia prima esperienza HT.
Puoi facilmente rimediare acquistando un sub serio e tenendo i diffusori che sono molto ma molto validi ;)
 
Grazie Ziggy, quindi confermi la mia impressione, che il sub non è il massimo!

Ho visto che ci sono due regolazioni dietro il sub uno è il volume e l'altro credo che sia il taglio delle frequenze, qualcuno mi potrebbe spiegare con quale logica impostare questi due parametri.

Ho fatto fare l'autoregolazione al sinto con la manopola del volume al massimo, l'auto calibrazione dell'mpianto aveva messo il sub a -15Db, io ho modificato a -10Db perchè mi pareva troppo basso.

Poi guardando qualche film ho notato che a volte in qualche scena con prolungati bassi avevo quasi l'impressione che il sub emettesse una specie di noise.

Ciaociao Simone.
 
sim-one ha detto:
...quindi confermi la mia impressione, che il sub non è il massimo!...

Più che non il massimo direi che è nemmeno il minimo :D
Riguardo la regolazione gira la manopola del crossover fino a fine corsa e regola il taglio dall'ampli, nel tuo caso impostandolo a 100 Hz.
La calibrazione tramite microfono tende a portare sempre i db del sub a valori molto negativi, puoi tranquillamente impostarlo anche a valori tra -3 e 0.
 
Ho comprato il kit cx 60 e l'ho abinato al sinto Yamaha rx-v467.
Volevo sapere se devo impostare e se si a quale valore il crossover delle casse.
Il crossover del sub (la manopola diero) l'ho messa al massimo ma dal sinto non ho regolato nulla.

Le caratteristiche delle casse sono:

Risposta di frequenza Frontale: 120...25.000 Hz
Centrale: 120...25.000 Hz
Surround: 120...25.000 Hz
Subwoofer: 38...140 Hz

Frequenza di Crossover Frontale: 5.000 Hz
Centrale: 5.000 Hz
Surround: 5.000 Hz
Subwoofer: 80...140 Hz (regolabile)

Ho impostato il crossover del sinto a 120Hz e ho notato che il sub si sente più forte.
 
Ultima modifica:
Top