Canon LEGRIA HF G10 o Panasonic HDC-TM900 o Sony CX700VE ???

ubert1984

New member
Ciao ragazzi sono propenso all'acquisto di una videocamera HD compatta che mi dia naturalmente soddisfazioni e attualmente al top dei siti ufficiali ho visto questi tre modelli:

Canon LEGRIA HF G10

Panasonic HDC-TM900

Sony CX700VE

Sarei puntato per la Canon ma se non sbaglio in presenza di poca luce scarseggia un po' (sbaglio?)

Di Panasonic ne ho sempre sentito parlare bene e non saprei.

Per la Sony ho gia letto qualche post nel forum trovando difetti di ripresa (come ad esempio sotto al sole).

Riuscite a darmi qualche consiglio???

Buona serata Roberto

Ssbagli, è proprio questo modello di Canon che ha miglior resa alle basse luci rispetto alle altre macchine, grazie ai sensori cmos pro e ai solo 2 megapixel, che bastano giusto al video full hd. Ho visto delle clip native della sorellina minore hf m41 e sono spettacolari. La panasonic invece dovrebbe essere un po' più nitida.

Ciao Ligrestowsky grazie per la tua opinione. Cavolo mi sono accorto che però canon e panasonic non hanno la ripresa ad infrarossi.Eventualmente c'è la sorella maggiore Canon XA 10 con 400-500 in piu. Che ne pensi? Tu comunque saresti indirizzato a canon tra le tre giusto?

Il problema delle videocamere piccole rispetto a quelle grosse è soprattutto la resa alle basse luci, e tra queste la Canon è la migliore su questo aspetto. Certo è da vedere quanto meno nitida è rispetto alle altre, ma bisogna aspettare settembre. Ma consideri così importanti gli infrarossi?

Diciamo che provenendo da una Sony con funzione nightshot l'ho utilizzato spesso.Non saprei se prendendola senza potrei pentirmene.